Calcio Giovanile: presentate le squadre 2016-17 dell’Area Calcio Alba Roero

0
487

Dalla Scuola Calcio agli Allievi, passando per il team femminile, primi applausi in sala Ordet. Sono due i progetti che animeranno la stagione 2016/17 della società “Area Calcio Alba Roero”: proseguire con l’attività di formare i ragazzi appassionati del calcio e proseguire il progetto di gestione dell’impianto “Renzo Saglietti” a Mussotto.

 

«Se il primo obiettivo – ha sottolineato il presidente Luciano Cane – ci vede protagonisti da tempo, con risultati positivi e sempre maggiore esperienza, la gestione del centro sportivo è per noi una sfida nuova e appassionante. Stiamo lavorando sulla struttura e già sono evidenti i risultati ottenuti in questa prima fase operativa. I lavori stanno proseguendo e, grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione, ci consentiranno di mettere a disposizione dei ragazzi un impianto in linea con le ambizioni della città e della nostra società». E’ stata questa la premessa che, venerdì sera, ha introdotto la presentazione delle squadre che la società schiera nei tornei non agonistici e nei campionati dove i “tre punti” hanno valore statistico.

 

Le squadre che sono sfilate sul palco della sala Ordet – dove la presentazione prevista al “Saglietti” ha trovato riparo dal maltempo – raccogliendo gli applausi del pubblico sono state quella degli Esordienti 2004 seguita da quella dei parigrado del 2005 e 2006. Si sono poi presentati al pubblico i “Pulcini” classe 2007, il gruppo dei “Primi Calci” classe 2008 e delle “scuole calcio” attive presso la parrocchia di Cristo Re, al Mussotto e Priocca. Passando alle squadre che praticano attività agonistica, moltissimi applausi sono andati alle ragazze del gruppo Juniores, ai “Giovanissimi 2003 e 2002” e agli “Allievi classe 2001 e 2000”.

 

Alla serata hanno preso parte il direttivo di Area Calcio, lo staff tecnico guidato da Chicco Lombardi, l’assessore delegato allo sport Claudio Tibaldi e i delegati della Figc regionale e provinciale.