Volley B1/F – Cuneo espugna Lurano: “Una vittoria tutt’altro che scontata”

0
333

Inizia con il piede giusto l’avventura di Cuneo nel campionato di Serie B1 Femminile di Volley: le ragazze di coach Ebana infatti hanno espugnato Lurano con un secco 3-0 in virtù dei parziali 22-25, 20-25, 17-25.

Un successo importante, come sottolinea il tecnico biancorossoblu: “Una vittoria tutt’altro che scontata. Sapevamo che sarebbe stata una gara con diverse insidie, ed effettivamente nei primi due set l’avversario ha giocato una buona pallavolo con entusiasmo e cuore: noi siamo stati bravissimi a non scomporci e, in entrambi i casi , a tenerci in scia e metter la freccia nella fase finale del set. A quel punto abbiamo gestito bene il terzo parziale”. Tre punti preziosi, al termine di una settimana problematica anche per via di alcune ragazze non al meglio sotto il profilo fisico: “Un grande pezzo di questa vittoria è del nostro staff medico che ci ha permesso di recuperare in extremis il nostro libero, ed al club che ci ha messo nelle condizioni di lavorare bene in una settimana complessa“.

 

Domenica prossima, 23 ottobre, l’Acqua San Bernardo BreBanca Cuneo debutterà in casa (ore 18), contro l’Albese, una delle formazioni più attrezzate dell’intero torneo.

 

Redazione Sportiva