Fiera del Porro di Cervere: le prenotazioni fioccano in attesa del gemellaggio con il Baladin e Piozzo

0
408

Porro con Bollicine per un gemellaggio territoriale e gastronomico che da qui al 23/11 fatidico promette di surriscaldare i telefonini degli organizzatori e di far… lievitare – ancor più perché la “guest star” è Birra Baladin – le prenotazioni del Novembre fieristico Cerverese: incentrato sull’ortaggio principe delle Valli di pianura e sui suoi abbinamenti con le eccellenze degli altri territori piemontesi e italiani.

 

Il PalaPorro, nel novero del programma in via di definizione per la Fiera “motrice” dell’autunno-inverno a Cervere, ospita con tentatorie accoppiate inedite gli eventi gastronomici che hanno fin da ora un preciso culmine nel penultimo mercoledì di novembre con la partecipazione del comune di Piozzo fra le zucche da record e il fermento della Birra inventata da Teo Musso. Proprio quest’ultimo, nella Cena che unirà il Porro all’alta cucina e alla gastronomia popolare che sgorgano dalla creatività e dallo chef dei locali Baladin, accompagnerà da Cicerone i piatti del menù, a dimostrazione di come i prodotti contadini, divenuti di nicchia e di pregio grazie al lavoro si filiera nei territori, possano e debbano essere fruiti in un’ottica sempre più diffusa e genuinamente popolare.

 

Un motivo di orgoglio per chi – Comune e Amici della Pro loco di Cervere, con il Sindaco Marchisio e il Presidente Rinero – sta lavorando al Rush finale sul programma della kermesse fieristica dal 13 al 27 novembre. “Il gemellaggio con gli amici di Piozzo e con Baladin, che ringraziamo per avere scelto Cervere e per la promozione che sta conferendo all’evento del 23/11, conferma la bontà, in tutti i sensi, della strategia intrapresa per far dialogare il Porro con le alte e altre prelibatezze e golosità piemontesi e non solo. Nell’ottica della reciproca valorizzazione e della importanza di favorire la continuità turistica non solo lungo le stagioni ma anche lungo i territori”.
Il consiglio di Comune e Pro loco è di accelerare sulle prenotazioni alla cena del Porro alle bollicine Baladin chiamando i numeri 3391885313 e 3343080090.

 

c.s.