Serie D: dopo due rotondi successi, il Cuneo ospita il Legnano

0
389

Messo da parte il maltempo dell’ultima parte di settimana, è tempo di tornare in campo per il girone A di Serie D e, soprattutto, per il Cuneo di mister Fraschetti, che torna al “Paschiero” per ospitare il Legnano.

Per la prima volta, forse, in questa stagione, i biancorossi partono con i favori del pronostico e per la prima volta si trovano all’inizio del match con un unico vero risultato auspicabile: la vittoria. Già, perché il Legnano di questo inizio stagione, quattro punti all’attivo con sei reti fatte e ben quattordici al passivo (peggior difesa), sembra non essere proprio l’avversario più temibile per i tifosi cuneesi che si presenteranno allo stadio “Paschiero” domenica.
Vincere per fare tris nelle ultime tre partite, ma vincere, soprattutto, per riavvicinarsi alle prime posizioni, anche in virtù dei molti match di cartello di giornata, da Verbania-Chieri ad OltrepoVoghera-Caronnese, passando per Borgosesia-Casale. Sei squadre che precedono in classifica Conrotto e compagni e che, con i loro risultati, potrebbero permettere agli uomini di Fraschetti di fare un importante salto in classifica.

 

Fraschetti che riconosce l’importanza del match: “L’obiettivo di vincere ce l’ha sempre avuto la squadra: si è sempre lavorato per quello, pur non riuscendoci all’inizio. Rispetto alle scorse partite, cambia l’aspetto mentale: la squadra è libera, è convinta delle proprie potenzialità ed ha un assetto tattico più consono per le caratteristiche del gruppo stesso. Ci va grande rispetto per l’avversario, nonostante la classifica non esaltante: non dobbiamo dimenticarci dove eravamo due settimane fa noi. Tra l’altro i punti che hanno gli hanno fatti tutti fuori casa, hanno più capacità evidentemente nel giocare di rimessa. Ogni partita riserva difficoltà diverse, impreviste: vanno prevenute e tamponate. Mi aspetto una partita fatta bene, con intensità e qualità, oltre che pazienza, come successo a Pinerolo. Mi aspetto continuità mentale e di gioco, perché dobbiamo tornare dove ci è chiesto di stare. Partita dal doppio valore? Per noi la partita vale tre punti, indipendentemente dagli scontri diretti che attendono le prime della classe: la classifica, al massimo, la guarderemo domenica sera. Ribadisco che per ambizioni e consistenza della rosa, la classifica resta anonima e quindi dobbiamo correre tanto, anche dopo domani. Mi aspetto un percorso difficile ma che sia continuo”.
Recuperato Campana e Cotroneo, De Sena si è allenato saltando qualche allenamento in vista del match di domani. Unico indisponibile per il Cuneo è Radoi, che non verrà rischiato dopo essersi allenato a parte.

 

Serie D girone A – Settima giornata
Folgore Caratese-Pro Sesto
Borgosesia-Casale
Bustese-Varesina
Cuneo-Legnano
Gozzano-Bra
Inveruno-Pro Settimo & Eureka
OltrepoVoghera-Caronnese
Varese-Pinerolo
Verbania-Chieri

 

Classifica
Chieri, Borgosesia 14, Varese 13, Casale 11, OtrepoVoghera, Verbania, Pro Sesto 10, Caronnese 9, Cuneo, Gozzano 8, Varesina, Pinerolo 7, Bustese 6, Folgore Caratese, Inveruno 5, Pro Settimo & Eureka, Legnano 4, Bra 1.

 

Carlo Cerutti