Savigliano: continuano i tanti lavori per il miglioramento della viabilità urbana

0
480

Sarà chiusa fino a venerdì 21 ottobre l’incrocio tra Via Togliatti e via Torino dove si sta costruendo una grossa rotatoria all’altezza del cimitero cittadino per rendere più rapido e comodo l’ingresso dalla parte nord della città, è comunque possibile procedere in auto a passo d’uomo fino al cimitero, il cantiere è curato dalla ditta “Giuggia Costruzioni” e rientra tra l’elenco delle “opere compensative” del megastore di Via Torino.

 

Nel centro cittadino si stanno ultimando anche i lavori di rifacimento della pavimentazione in Piazza Turletti che è rimasta per qualche giorno chiusa sia al traffico automobili che a quello pedonale con la deviazione su un “percorso alternativo” per raggiungere via Garibaldi a piedi.

 

Nell’ultimo consiglio comunale che si è tenuto lo scorso 28 settembre si era parlato invece dell’incrocio
tra corso Vittorio Veneto, Corso Sauro e Via Torino dove fino alla fine dell’estate c’era un semaforo ed è stato sostituito da un incrocio rialzato. Il consigliere Claudio Bonetto del gruppo di minoranza Progetto Savigliano ha sottolineato come «forse sarebbe stata più efficiente la costruzione di una rotatoria a raso in modo che anche i mezzi pensanti potessero passarci sopra»; ricordiamo che ogni ora arrivano da corso Sauro i bus diretti alla stazione dei treni.
A Bonetto ha risposto l’assessore Marco Paonne che dopo aver sottolineato che il cantiere non sia ancora concluso e che comunque sia sufficiente rispettare il codice della strada per non avere problemi.

 

Da alcuni giorni inoltre è nuovamente possibile parcheggiare, a pagamento, nella centrale zona di Piazza del Popolo.

 

Redazione Ideawebtv.it

Foto Ideawebtv.it