Calcio Femminile – In Serie D derby tra Saviglianese e Racco ’86

0
415

Con i campionati nazionali in pausa forzata per gli impegni delle selezioni azzurre i riflettori del calcio femminile si spostano tutti sui campionati regionali.

 

 

In Serie C intende dare continuità ai risultati il Cavallermaggiore che dopo la sconfitta all’esordio contro il Carrara ’90 ha messo a referto due vittorie, compreso il derby. La formazione di mister Luciano Borra insegue il tandem di testa ad un solo punto e per restare agganciata alle posizioni di vertice non può permettersi passi falsi contro il fanalino di coda Masera. Una trasferta quasi in Svizzera per Paoletti e compagne che, comunque, puntano ai tre punti.
Lontano dalle mura amiche il Futura Langhe di coach Sonia Bertoloni che sarà di scena nell’alessandrino contro l’ottimo Borghetto Borbera. La formazione di casa sta ritrovando bomber Fasciolo e nell’ultimo turno è riuscita ad imporre il pareggio alla corazzata Romagnano. La langarole arrivano dalla sconfitta nel derby ed un buon modo per ripartire sarebbe l’ottenere la posta piena in palio.

 

In Serie D è tempo, invece, di derby della provincia ‘Granda’ tra Saviglianese e Racco ’86. Le due squadre arrivano all’appuntamento con emozioni decisamente contrastanti: le padroni di casa guidate da mister Isoardi sono ancora a punteggio pieno e si stanno rivelando autentico rullo compressore della categoria, il Racco ’86 invece non sta attraversando un buon periodo e cerca ancora i primi punti conquistati sul campo.

 

Serie C – Il Programma della 4ª giornata (Domenica 16 ottobre – Ore 14.30)

 

Borghetto Borbera – Futura Langhe
Cit Turin – Carrara ‘90
Cossato – Biellese
Masera – Cavallermaggiore
Romagnano – Sanmartinese

 

CLASSIFICA
Romagnano 7, Carrara ’90 7, Cavallermaggiore 6, Sanmartinese 4, Cossato 4, Borghetto Borbera 4, Futura Langhe 3, Biellese 3, Cit Turin 3, Masera 1

 

Serie D – Il Programma della 5ª giornata (Domenica 16 ottobre – Ore 14.30)

 

Ivrea – Sporting Rosta
Formigliana – Valenzana Mado
Olympic Collegno – AstiSport
Romagnano – Vianney Ore 17.00
San Domenico Savio Rocchetta – Pinerolo
Saviglianese – Racco ‘86
Riposa Nichelino Hesperia

 

CLASSIFICA
Ivrea 10, Pinerolo 9*, Saviglianese 9*, Formigliana 9, AstiSport 6, San Domenico Savio Rocchetta 6, Olympic Collegno 4**, Valenzana Mado 3*, Racco ’86 3, Vianney 2*, Sporting Rosta 0, Nichelino Hesperia 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it