Bra, un film al museo: sabato 22 c’è “Monsters & Co” | Appuntamento all’Arpino alle 16. In omaggio biglietti per il Museo del giocattolo

0
484

Inizia sabato 22 ottobre 2016 la mini rassegna che porta il cinema nei musei di Bra.

Il primo appuntamento, in programma all’auditorum “Arpino” – sala conferenze è alle 16, ingresso libero, ed è organizzato dal Museo del giocattolo in collaborazione con l’Associazione Amici dei musei. Ad ogni bimbo partecipante sarà consegnato anche un biglietto omaggio per il Museo del Giocattolo.

Si proietta la pellicola di animazione “Monsters & Co”.

Il cartone animato firmato Pixar, prodotto nel 2001 e premio Oscar l’anno successivo per la migliore canzone, racconta l’avventura di una bimba, niente affatto spaventata, nel mondo dei mostri.

Il successivo appuntamento con il cinema nei musei sarà il 5 novembre a Palazzo Traversa com “Exodus. Dei e Re” la pellicola di Ridley Scott del 2014.

Il film con Christian Bale è un adattamento cinematografico dell’Esodo del popolo ebraico guidato da Mosè raccontato nella Bibbia

. Il film inizia alle 21 ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Il 26 novembre, sempre a Palazzo Traversa alle 21, sarà proiettato “Una notte al museo”, di Shawn Levy con Ben Stiller: sul grande schermo le peripezie di un custode alle prese con I personaggi storici delle collezioni che prendono vita.

 

Info: Città di Bra – Biblioteca civica
tel. 0172.413049 – [email protected]