Home Attualità Ad Alba in arrivo un weekend dedicato alla tradizione: il Baccanale del...

Ad Alba in arrivo un weekend dedicato alla tradizione: il Baccanale del Tartufo

0
385

Anche quest’anno Alba, nel contesto enogastronomico della Fiera del Tartufo, prova ad evocare la quotidianità del medioevo attraverso il Baccanale del Tartufo, che ripropone le festività tipiche di un’epoca antica.

Durante la serata sarà possibile degustare i vini e i prodotti tipici della cucina tradizionale langarola.

Appuntamento nel centro storico albese a partire dalle ore 19.00.

 

Prosegue naturalmente nel suo secondo weekend il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, che rappresenta la più grande esposizione mondiale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato. 

E’ il luogo dove incontrare e sperimentare l’eccellenza enogastronomica piemontese, con oltre cento espositori che offrono un panorama esaustivo e completo della qualità gastronomica e vitivinicola della zona, con particolare attenzione alle produzioni artigianali e innovative.

Tra le migliaia di prodotti in degustazione e vendita è possibile trovare vini, distillati, liquori, formaggi, salumi, pasta fresca e secca, prodotti da forno, dolci tradizionali, miele, cioccolato, ortaggi, Nocciole Piemonte IGP e prodotti a base di Nocciole Piemonte, Castagne di Cuneo IGP, farine speciali, funghi e naturalmente i tartufi.

 

 

NESSUN COMMENTO