Tre appuntamenti di grande musica per Road To Vernante 2016

0
416

Road To Vernante è una kermesse organizzata dal comune di Vernante in collaborazione con la Pro Loco e l’Associazione Commercianti. Si tratta di una rassegna di spettacoli musicali che abbracciano il periodo che va da fine Ottobre a Dicembre. Tre concerti per un super evento con tre grandi artisti.

Lo spirito che ha animato l’ideazione del progetto Road To Vernante è quello di proporre un intrattenimento culturale ed artistico di alto livello, in un periodo dell’anno lontano dall’Estate. Matthew Lee, Daniele Ronda e Marco Ligabue sono gli artisti che si esibiranno a Vernante per il piacere del pubblico che accorrerà ai loro concerti.

Tutti gli spettacoli si terranno presso la confraternita di Vernante, presso Piazza Giovanni Boccardo, vicino alla chiesa, Ad eccezione di Daniele Ronda che si esibirà in piazza Dell’ala in contemporanea alla manifestazione “Sapori di Neve”.
Prezzo biglietti 10 €. Inizio spettacoli alle ore 21.00.

 

Domenica 30 Ottobre: Matthew Lee
Uno straordinario performer, pianista e cantante innamorato del Rock’n’roll, che ha fatto propri gli insegnamenti dei grandi maestri del genere. Un vero talento, un fenomeno degli 88 tasti.
Nonostante la giovane età ha già sulle spalle circa 1000 concerti tra Italia, Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera, Slovenia, Olanda, Germania, Stati Uniti e Africa.

 

Sabato 26 Novembre: Daniele Ronda

Daniele Ronda, classe 1983, è oggi considerato uno dei più accreditati interpreti del cantautorato world italiano, il nuovo fenomeno del folk nazionale e l’alfiere del dialetto e delle sonorità popolari emiliano-lombarde, coniugate alla modernità del terzo millennio.

Daniele Ronda ama scoprire le tradizioni e le culture del nostro paese attraverso le diversità musicali, dialettali e sociali, che considera una ricchezza. Questa passione lo porta nel corso della sua carriera a collaborare con artisti come Davide Van De Sfroos, Enzo Avitabile, Peppe Voltarelli, Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea, Danilo Sacco e altri ancora.

 

Giovedì 29 Dicembre: Marco Ligabue

Marco Ligabue è nato a Correggio (Reggio Emilia) il 16 maggio 1970.
Il cantautore emiliano ha iniziato la carriera solista nel 2013 e, da allora, ha già fatto 200 concerti cantando nei posti più belli d’Italia (ecco, questa cosa del “cantando nei posti più belli d’Italia” è facoltativa). Marco, che conta più di 250.000 fan su Facebook, è reduce da due anni pieni di soddisfazioni: il suo album d’esordio, MARE DENTRO, è ARRIVATO SUBITO AL 16ESIMO POSTO IN CLASSIFICA FIMI e i videoclip dei suoi singoli hanno superato i 2 milioni di visualizzazioni su YouTube.

 

Prima di iniziare la carriera solista ha suonato 10 anni con Little Taver & His Crazy Alligators fino a quando, nel 2001, ha fondato i Rio. Di questa band egli ne è stato il chitarrista oltre che l’autore di quasi tutti i testi e musiche firmando 4 album in studio; correvano gli anni 2004-2011. Il 1 giugno 2012 Marco ha annunciato l’addio al gruppo.
Oltre all’attività di musicista e cantautore è, dal 1991, fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, rispettivamente sito e fan club ufficiali di Luciano Ligabue.