Acsi: pari all’esordio per la Fontanellese contro il Valle Maira/Roccabruna

0
416

Sembrava ad un passo, ma alla fine anche questa volta la vittoria è rimandata. Inizia, quindi, con un pareggio spettacolare il nuovo ciclo targato mister Germano Barale, nell’inedito ruolo di allenatore-giocatore, per la Fontanellese, impegnata contro il Valle Maira/Roccabruna.

 

Il nome Barale genera ancora oggi splendidi ricordi per i tifosi orange; fu il borgarino a guidare quattro anni fa la squadra capitanata da bomber Politano alla conquista dello storico traguardo chiamato 2ª categoria.

 

Tornado all’incontro di venerdì 7 ottobre, i padroni di casa hanno affrontato il coriaceo Valle Maira/C. Roccabruna e sono proprio gli stessi avversari a passare per primi in vantaggio con il sigillo ad opera di Mandrile(14’); lo svantaggio scuote finalmente la Fontanellese che sfiora a più riprese la rete con Revelli.

 

Sfortunato lo stesso attaccante al 24’, quando sulla corta respinta del portiere vede la propria conclusione respinta sulla linea da un difensore, ma il gol è nell’aria fredda dello “Gesso Stadium” ed arriva dieci minuti più tardi proprio con lo stesso Revelli.

 

Il pareggio galvanizza i locali che continuano a creare occasioni da rete ed il vantaggio si concretizza ad inizio ripresa con la punizione deviata di Goletto che sorprende un incolpevole Ternavasio (15’).

 

La gioia per questo meritato vantaggio dura il tempo di un caffè perché tre minuti più tardi, un contropiede fulmineo di Giorsetti non lascia scampo a Monaco; arriva così il secondo pareggio di questo avaro inizio di campionato per gli orange fontanellesi ma qualche piccolo passo in avanti si è visto. La strada è in salita ma la marcia sembra essere quella giusta per gli uomini del neo mister Barale.

 

GS FONTANELLESE- VALLE MAIRA/ ROCCABRUNA: 2-2
Reti: 14’pt Mandrile (V), 34’pt Revelli (F); 15’st Goletto (F), 18’st Giorsetti (V)

GS FONTANELLESE: Monaco, Barale Alberto, Giordano Paolo, Barale Germano, Garino, Giuliano Emanuel, Mondino Alex(30’st Giuliano Patrick), Pellegrino Davide(10’st Giordano Andrea), Mondino Ivan(10’st Basso), Goletto, Revelli(38’st Pellegrino Elia). A disp. : Bertaina, Cristiano, Ottonello, Mento, Dalmasso. All. Barale Germano.
VALLE MAIRA/ ROCCABRUNA: Ternavasio, Inaudi, Raina Stefano, Sonzimi, Raina Michele, Muratori, Garnero, Mandrile, Brignone, Ferrero, Giorsetti. A disp. : Bersia, Olagnero, Isaia.

 

c.s.