Terza Categoria: E’ testa a testa Lamorrse-Vezza nel Girone A, turno infrasettimanale per il B

0
369

E’ solo la terza giornata nel campionato di Terza Categoria ma si inizia ad intravedere quello che sarà il leitmotiv della stagione.

Nel Girone A la Lamorrese chiama, il Vezza risponde a suon di reti, e le due squadre rimangono a punteggio pieno in vetta. Sul sintetico del Coppino i lamorresi fanno loro il derby con la Dea Narzole grazie ad uno straripante primo tempo: Combina, Morra, un’autorete di Ciravegna e doppio Bergadano portano avanti i padroni di casa che subiscono sul finire del tempo la rete narzolese di Bogetti. Nella ripresa Canale su rigore e Cobelli completano la goleada biancoazzurra. Pronta arriva la risposta del Vezza che con doppiette di Diallo e Allerin e gol di Giudice e Pezzuto travolge il Racco86 lanciando così la sfida ai lamorresi. In una giornata ricca di reti, si inserisce il 4-2 con il quale il Fortesan Genola supera la Sportgente: locali a segno con Martinuzzi, Destefanis, Grasso e Ruffino, reti braidesi di Catanzaro e Balishaku. Con il medesimo risultato il Pro Sommariva, grazie alla doppietta di Marzero, Asteggiano e Chionio espugna il campo del Clavesana, a segno con Roà, mentre termina 2-3 il match tra Monticello e Neive, con botta e risposta iniziale tra Aimasso e Verdoliva, reti nella ripresa di Roagna per gli ospiti e Spitale per i langaroli e gol partita allo scadere di Cardino. Unico pari di giornata la sfida Ceresole – Piobesi, con reti di Viglino per gli ospiti e Vittone per i locali.

Nel Girone B, che in settimana vivrà un turno infrasettimanale, c’è una sola squadra al comando: è il Bernezzo che supera 4-2 il Pro Brossasco grazie ai gol di Veneri, Armando e alla doppietta di Dutto, che vanificano le reti ospiti di Isaia e Frontero. Alle spalle della capolista proseguono a braccetto l’Altletico Moretta che si impone di misura con il San Chiaffredo grazie a Invernizzi, e la Virtus Busca che, grazie a Lleshi e Rinaudo vince in casa con il Madonna delle Grazie. Vittoria facile per il Santa Croce che espugna il campo di Vottignasco grazie a Gallo, Guzzone e Aime. Rostagno e Fantino regalano i tre punti al Valle Stura con il New Ronchi (a segno con Cantello) mentre il Bagnasco, con Galli e Canavese va a vincre sul campo del Monastero Vasco.

Il turno infrasettimanale è iniziato ieri con la vittoria del Santa Croce in casa con la Virtus Busca, condannata da una rete di Aime, ed il netto successo firmato Bottero e doppio Dalmasso del San Chiaffredo con il Vottignasco. Questa sera, alle ore 21, il Bernezzo andrà a fare visita al New Ronchi, il Piazza va a fare visita al Bagnasco mentre il Madonna delle Grazie incrocerà le armi con il Valle Stura. Pro Brossasco – Monastero Vasco chiude il programma di giornata.

 

GIRONE A – Terza giornata

 

Ceresole – Piobesi 1-1
Clavesana – Pro Sommariva 2-4
Fortesan Genola – Sportgente 4-2
Lamorrese – Dea Narzole 7-1
Monticello – Neive 2-3
Vezza – Racco86 6-0

 

CLASSIFICA

 

Lamorrese 9, Vezza d’Alba 9, Ceresola d’Alba 7, Pro Sommariva 6, Piobesi 4, Neive 4, Clavesana 4, Fortesan Genola 3, Dea Narzole 3, Monticello d’Alba 3, Racco 86 0, Sportgente 0.

 

GIRONE B – Terza giornata

 

Atletico Moretta – San Chiaffredo 1-0
Bernezzo – Pro Brossasco 4-2
Monastero Vasco – Bagnasco 1-2
Valle Stura – New Ronchi 2-1
Virtus Busca – Madonna delle Grazie 2-0
Vottignasco – Santa Croce 0-3
Riposa: Piazza

 

CLASSIFICA

Bernezzo 9, Virtus Busca 7, Atletico Moretta 7, Santa Croce 5, Valle Stura 5, Bagnasco 4, Vottignasco 4, Piazza 3, San Chiaffredo 1, New Ronchi 1, Madonna delle Grazie 1, Pro Brossasco 1, Monastero di Vasco 0.

 

Girone B – Quarta giornata (mercoledì 12 ottobre, ore 21)

San Chiaffredo – Vottignasco 3-1
Santa Croce – Virtus Busca 1-0
Bagnasco – Piazza
Madonna delle Grazie – Valle Stura
New Ronchi – Bernezzo
Pro Brossasco – Monastero Vasco
Riposa: Atl. Moretta