Per la rassegna live del Baladin di Piozzo: mercoledì 2 novembre Yo Yo Mundi in concerto

0
476

I mercoledì al baladin di Piozzo si animano con un programma ricco di concerti da Ottobre a Dicembre; appuntamento per mercoledì con la band Yo Yo Mundi.

Il gruppo musicale riunito sotto la giocosa sigla Yo Yo Mundi nasce alla fine degli anni ’80 ad Acqui Terme, città di confine tra le colline del Monferrato, nel sud del Piemonte.
Il Monferrato è zona molto rinomata per la viticoltura e decisamente centrale per la musica e la cultura: questi sono i luoghi di Luigi Tenco – Ricaldone dista 5 km da Acqui -, della “Genova per noi” cantata da Paolo Conte, dei racconti di Pavese, Lajolo e Fenoglio.

Paolo Enrico Archetti Maestri – voce, chitarra – , Andrea Cavalieri – basso elettrico e contrabbasso – Eugenio Merico – batteria -, Fabio Martino – fisarmonica e tastiere – sono i membri originari di YYM; a loro si unirà nel 1996 Fabrizio Barale – chitarre -. Questo fa di loro, all’alba del ventesimo compleanno che cadrà il 5 marzo 2009, uno dei pochi gruppi italiani dall’organico originario dopo così tanti anni di attività.