Cinque medaglie per la Cuneoginnastica alla prima giornata di campionato

0
383

Al Palaginnastica di Torino, si è svolta la prima prova del campionato regionale di specialità della federazione Ginnastica d’Italia di artistica femminile.

 

Primo incontro stagionale per le ginnaste agoniste della Cuneoginnastica che non si lasciano trovare impreparate all’importante impegno e nella categoria junior vincono tutto. Quattro sono gli attrezzi della Ginnastica artistica femminile: Iris Menardi, borgarina vince al volteggio ed al corpo libero, Sara Dalmasso cuneese vince invece le parallele e la trave. Già lo scorso anno le due promettenti atlete, suddividendosi gli attrezzi avevano vinto in ogni classifica ottenendo per la prima volta nella storia della Cuneoginnastica un poker di medaglie d’oro.

Buoni i risultati di Chiara Armando al corpo libero che ancora influenzata non riesce ad ottenere il risultato sperato mentre Alice Bagliani di due anni più giovane di tutte le concorrenti arriva quinta alla trave facendo ben sperare per il futuro.

Nella categoria senior meritatissima medaglia d’argento alla trave per la cuneese Gattolin Margherita che, incappata in un lieve infortunio al corpo libero, non riesce a bissare la medaglia.

Ottimi risultati dunque per le ginnaste cuneesi in questa prima tappa di campionato; prossimo obiettivo confermare le medaglie d’oro e migliorare gli altri piazzamenti in campo regionale. Dopo aver scaldato i motori in queste prime tappe si punta direttamente al podio nella finale nazionale.

 

c.s.