Triathlon: tutti i risultati del Cuneo 1198

0
645

Non conoscono domeniche di riposo, i triatleti del sodalizio Cuneo 1198. Dove c’è un evento, una gara, una competizione, loro ci sono e domenica 9 ottobre è stata ricca di cuneesi in giro per la penisola.

 

Iniziamo parlando dello “Swimtheisland”, il nuoto in acque libere che ha avuto come scenario l’area marina protetta di Bergeggi, in provincia di Savona, dove Mauro Bernardi, Carlo Cavallera, Ivan Chiaffrino, Nadia Ferrara, Luca Montis e Francesca La Dolcetta si sono ben disimpegnati; cambiando luogo geografico, le temperature troppo rigide hanno costretto alla resa, Katia Basso durante il Triathlon Olimpico di Baldassarre.

 

Sempre nel weekend dell’8-9 ottobre è andato in scena il Triathlon di Lerici; sabato 8, il Triathlon Olimpico ha visto al traguardo un ottimo Ivo Ricchiardi, 3° nella categoria M4 mentre domenica 9, si è assistito all’esordio assoluto tra i grandi di tre giovani promesse del team cuneese: Marco Arnaudo, Leonardo Geretto e Francesco Sbordoni.

 

Un evento accolto con entusiasmo da parte di tutta la dirigenza e dall’allenatore Francesco Dutto, anch’egli in gara; “ per la nostra piccola associazione sportiva è motivo di vanto e orgoglio poter far gareggiare a livello nazionale alcuni nostri atleti provenienti dal settore giovanile.”, ci dice il presidente Lanzillotta.

 

Oltre agli ottimi risultati agonistici, il Cuneo1198 può gioire per l’elezione di un suo dirigente come membro del comitato regionale del triathlon piemontese; stiamo parlando di Walter Sartor, che per il prossimo quinquennio collaborerà attivamente con il presidente Gabriele Sprocati.

 

c.s.