Cuneo: il 14 ottobre un convegno sulla responsabilità dei professionisti della sanità

0
422

“Insieme per la sostenibilità del sistema assistenziale. Responsabilità e competenze.” E’ il tema del convegno in programma venerdi 14 ottobre a Cuneo, presso il Centro Congressi della Provincia (corso Dante 41) , promosso dall’Asl CN1 con l’Ordine dei Medici provinciale e il Collegio Ipasvi di Cuneo.

La giornata si propone di riflettere sui valori fondanti relativi al ruolo e alla responsabilità dei diversi professionisti e individuare aree di complementarietà e cooperazione.

 

Interverranno per l’Asl CN1 il direttore sanitario di azienda Gloria Chiozza e il direttore del Servizio delle Professioni Sanitarie e Maria Carmela Scaffidi, per l’ordine dei Medici i presidente Salvio Sigismondi, per il Collegio Ipasvi la presidente Laura Barbotto. Tra gli altri relatori Giannantonio Barbieri, avvocato in Bologna specializzato in Diritto Sanitario e in Bioetica, Gioacchino Spagnolo ordinario della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Willem Tousijn, ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro dell’Università di Torino.
Interverranno anche i presidenti nazionali dell’Ordine dei Medici e del Collegio Infermieri, Roberta Chersevani e Barbara Mangiacavalli.