Successo strepitoso per il primo weekend della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba | GUARDA LA FOTOGALLERY

0
421

Grande successo per Il primo weekend di Fiera del Tartufo ad Alba, dove il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba fa registrare il tutto esaurito.

Continuo flusso di turisti nazionali ed internazionali nei padiglioni della Maddalena, che rappresentano la più grande esposizione mondiale di tartufi provenienti dalle colline piemontesi di Langhe, Roero e Monferrato.
AlbaQualità ha selezionato oltre cento espositori provenienti da tutta la Regione, in particolar modo, dalle colline di Langhe e Roero.

Gli stand offrono un panorama esaustivo e completo della qualità gastronomica e vitivinicola della zona, con particolare attenzione alle produzioni artigianali e innovative dove è possibile trovare vini, distillati, liquori, formaggi, salumi, pasta fresca e secca, prodotti da forno, dolci tradizionali, miele, cioccolato, ortaggi, Nocciole Piemonte IGP e prodotti a base di Nocciole Piemonte, Castagne di Cuneo IGP, farine speciali, funghi e naturalmente i tartufi che la fan da padrone.

All’interno del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, un’area specifica è riservata alla ristorazione e alla degustazione dei grandi vini di Langhe e Roero.
Qui si possono assaggiare piatti cucinati per accompagnare ed esaltare i profumi del Tartufo Bianco d’Alba, accompagnati vini della Grande Enoteca delle Langhe e del Roero serviti dai sommelier Ais.

Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba nella FOTOGALLERY di IDEAWEBTV

Foto Alice Ferrero

 

{gallery}1_WEEKEND_DI_FIERA_ALBA{/gallery}