Serie D: Bra, in difesa arriva Alessandro Fabbro

0
400

Grande colpo di mercato, messo a segno dal diesse Franco Ricci, per i colori giallorossi. L’A.C. Bra, presieduta da Giacomo Germanetti, comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni calcistiche di Alessandro Fabbro.

Fabbro (nato a Cormons, provincia di Gorizia, il 26 febbraio 1981) è un “roccioso” difensore centrale.
Cresce nei Settori Giovanili del Donatello Udine, Venezia e Reggina.
Debutta in Serie D con l’Itala San Marco nel 1998;
nel 2003/2004 e 2004/2005 indossa la maglia del Martina Franca in Serie C1;
nel 2005/2006 milita nel Portogruaro-Summaga in C2;
nel 2006/2007 si trasferisce al Gela in C2;
nel 2007/2008 Vibonese in C2;
nel 2008/2009 passa al Barletta in Lega Pro Seconda Divisione;
dal 2009 al 2012 è una pedina fondamentale della Juve Stabia per la doppia promozione dalla Lega Pro Seconda Divisione alla Serie B;
nel gennaio 2012 va alla Pergocrema in Lega Pro Prima Divisione;
dall’estate del 2012 all’estate del 2015 indossa la casacca biancoverde dell’Avellino, vincendo il campionato di Lega Pro Prima Divisione e giocando da titolare la stagione successiva in Serie B, indossando la fascia di capitano, per un totale di 46 presenze e 3 gol con gli irpini nella serie cadetta;
nel 2015/2016 passa alla Lupa Roma in Lega Pro e si svincola nel luglio del 2016.

 

Il nero su bianco è stato messo nel tardo pomeriggio di oggi, al Complesso sportivo “Attilio Bravi”, alla presenza del presidente Giacomo Germanetti, del direttore sportivo Franco Ricci, dell’avvocato Vincenzo Brunetti del procuratore Claudio Furlan.

 

Dopo le foto di rito, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Bra: “Per me è più che buono arrivare in questa società, dove ho trovato un ambiente famigliare e di persone per bene. Ringrazio il presidente e il direttore per come mi hanno voluto e accolto. E’ un’opportunità unica e importante, perchè ero a casa, senza squadra, senza il lavoro che amo. Significa rimettermi al lavoro, per tornare presto ai livelli degli ultimi anni. Spero di poter dare una mano alla squadra e di rilanciarmi per il futuro. La classifica attuale non rispecchia il valore del Bra. Ho visto entusiasmo e grinta nei miei nuovi compagni e sono un punto di partenza per questa nuova avventura. Ai tifosi del Bra dico che, come ho sempre fatto in tutta la mia carriera, darò tutto me stesso e tutta la mia professionalità per il bene della squadra e di questa società che sento di dover ripagare”.

 

Fabbro, ieri pomeriggio, ha assistito dalla tribuna al match Bra-Varese.
Domani pomeriggio si aggregherà al resto del gruppo, agli ordini di mister Fabrizio Daidola e lo staff tecnico, per il primo allenamento settimanale ed è convocabile per la trasferta di Gozzano, in programma domenica 16 ottobre alle ore 15.

 

c.s.