Seconda Categoria L: netto ko del Sant’Albano stura in casa del San Michele Niella

0
400

Cade il Sant’Albano Stura, travolto in trasferta 5-2 dal San Michele Niella, nella quinta giornata del girone L di Seconda Categoria.

 

La partita inizia con il S.Albano in avanti, e dopo pochi minuti c’è un’occasionissima per Baldracco che riceve l’assist dalla sinistra e da centro area calcia a botta sicura, ma trova un difensore avversario a respingere a pochi metri dalla porta.
Al 13′ splendida l’azione che porta allo 0-1 : Rosa allarga per Brungaj che dalla fascia destra trova Sansone a pochi metri dalla porta, e Samuele insacca al volo, implacabile. Il vantaggio però dura appena 2 minuti. Un giocatore dei locali riesce a liberarsi in area da sinistra e batte Massa con un fendente sul palo lontano.

 

Al 37′ punizione da destra al limite per il San Michele, tiro deviato dalla barriera, Massa non può arrivarci. 2-1. Ancora Massa poco dopo deve respingere un tiro ospite dall’interno dell’area. Nel finale di frazione ancora lui in uscita sull’avanti dei locali respinge la minaccia.
Il primo tempo finisce così. Buon gioco dei ragazzi di Ciravegna che fanno la partita, ma nel finale i locali legittimano il vantaggio con due occasioni per il terzo gol.

 

Anche nella ripresa il S.Albano parte attaccando, ma non riesce a rendersi pericoloso, mentre alla prima sortita offensiva, al 16′, il San Michele trova il terzo gol. Punizione dalla trequarti, palla messa in area e Donalisio devia di testa alle spalle di Massa. Psicologicamente per gli ospiti è una mazzata. E al 26′ in contropiede arriva anche il 4 a 1. La punta entra in area da destra, Massa respinge la prima conclusione, poi sulla ribattuta sempre lui ribadisce in rete. Al 35′ ci prova su punizione Bertolino, il portiere devia sopra la traversa.
Al 40′ è 5-1 con una conclusione dalla breve distanza. Proprio in chiusura rigore per fallo su Saetti, Sansone realizza.

 

Finisce così con una sconfitta meritata per gli arancioni, pur se condita da due sfortunate autoreti. Complimenti al San Michele abile a sfruttare con cinismo le proprie occasioni. Venerdì sera a S.Albano arriva la Margaritese.

 

c.s. Sant’Albano Stura