Calcio Femminile – Serie C: il Cavallermaggiore vince il derby contro il Futura Langhe. Finisce 3-1!

0
297

Ottima vittoria esterna per il Cavallermaggiore che grazie ad una bella prestazione corale riesce ad avere ragione del Futura Langhe, formazione di grande qualità.

 

Primo tempo equilibrato con un leggero predominio ospite, molto gioco a centrocampo e pochissime conclusioni. La partita si sblocca al 27′ quando Paoletti doma una palla al limite dell’area e smista sulla destra, inserimento di Tosa che con un preciso diagonale batte il portiere avversario.

 

Le apine prendono coraggio, premono sull’acceleratore e raddoppiano al 41′ con Paoletti che fugge in contropiede centrale e deposita in rete con grande calma. Nel finale di primo tempo le albesi cercano con insistenza il gol ma Brullo fa buona guardia.

 

Il Futura Langhe dimezza lo svantaggio ad inizio ripresa con Sacco che al 48′ trasforma un rigore decretato per fallo di Abrate su Rizzo.
Il terzo gol per le apine arriva al 70′ quando Murialdo raccoglie una respinta della barriera e da poco fuori dell’area mette la palla sotto alla traversa con un gran destro.

 

Patron Mattis commenta soddisfatto il match: “Abbiamo dimostrato di essere una squadra che può lottare per la testa della classifica. Onore alle avversarie, è stata una partita combattuta ma estremamente corretta”. Domenica prossima trasferta lunghissima per il Cavallermaggiore atteso sul difficile campo della neo promossa Masera.

 

Futura Langhe-Cavallermaggiore 1 – 3

 

c.s.