Alba: scoperto e denunciato giovane pusher con 77 grammi di marijuana

0
393

I carabinieri della Compagnia di Alba hanno concluso questa mattina all’alba un servizio, durato per tutto il fine settimana, finalizzato alla prevenzione dei reati in generale durante lo svolgimento della 86esima fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba.

In tutto sono stati impiegati ben 22 militari in tutto l’arco serale e notturno del fine settimana controllando ben 185 autovetture ed identificando 197 persone.
La Radiomobile, durante i controlli, ha deferito in stato di libertà un cittadino indiano per possesso di due coltelli a serramanico che lo stesso nascondeva all’interno dell’autovettura e che i militari hanno trovato durante un posto di controllo. Ora dovrà rispondere del reato di porto abusivo di armi.
Sempre i militari del Radiomobile hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per evasione un italiano pluripregiudicato del luogo, agli arresti domiciliari, poiché durante un controllo presso la propria abitazione non è stato trovato in casa.

 

I militari di Cortemilia, durante un posto di controllo nei pressi di Alba, hanno sequestrato 77 grammi di Marjuana ad un cittadino cubano residente ad Alba denunciandolo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane nascondeva la droga all’interno del portaoggetti della propria auto e, poiché si mostrava molto nervoso al controllo dei carabinieri, la pattuglia operante decideva di estendere la perquisizione anche a casa sua. In abitazione aveva infatti alcuni bilancini elettronici di precisione e danaro contante, segni evidenti dell’attività di spaccio di droga messa in atto dal cubano indagato. Su di lui le investigazioni dei carabinieri di Alba e di Cortemilia sono tuttora in corso per delineare con chiarezza il “giro” di spaccio di stupefacenti del giovane in città.

 

c.s.