Seconda Categoria: 1-1 fra Murazzo e Carrù

0
386

Termina in pareggio, con il risultato di 1 a 1 la sfida fra Murazzo e Carrù valevole per la quinta giornata del campionato di Seconda Categoria, Girone L.

I ragazzi di mister Servetti giocano una partita accorta e si fanno prevalere rispetto agli ospiti “granata” nella prima frazione di gioco, passando meritatamente in vantaggio; mentre abbassano i ritmi nella ripresa, quando, i carrucesi allenati da mister Santini si fanno più propositivi e pervengono al pareggio a un quarto d’ora dal termine.

 

 

Al 7’ fossanesi pericolosi con Bertolino che riceve la sfera in area di rigore e prova la conclusione di mancino contenuta a fatica da Rovere; sul proseguimento dell’azione, sempre lo stesso numero 7 “bianco-azzurro” ha una ghiotta occasione da ottima posizione ma spara alto sopra la traversa della porta ospite. Insistono i locali al 12’ con Pompeiano che si incunea in area di rigore e scarica una violenta conclusione che viene respinta con i pugni chiusi da Rovere. Al 14’ provano a reagire gli ospiti che si rendono pericolosi con un traversone dalla destra che attraversa tutta l’area di rigore davanti a Gastaldi, ma non viene intercettata da nessun avanti “granata”. Al 22’ i murazzesi passano in vantaggio: rilancio di Gastaldi che coglie impreparata la retroguardia ospite, tocco di testa di Revello che smarca il liberissimo capitan Prato che, dal centro dell’area di rigore, batte inesorabilmente Rovere. Al 39’ ancora Prato protagonista con una girata che risulta, però, troppo morbida per impensierire l’estremo difensore ospite. Si va, così, negli spogliatoi sul risultato di 1 a 0 in favore dei “bianco-azzurri” locali.

 

Al rientro dall’intervallo ci provano gli ospiti al 7’ con Filippi che si gira nel cuore dell’area di rigore e prova la conclusione murata in calcio d’angolo dalla difesa fossanese. Al 12’ si fanno vedere in avanti i locali con la punizione di Rinaldi che trova la deviazione sottomisura di Bernardi che, per pochissimo, non sorprende Rovere. Al 18’ occasionissima per il Murazzo: Bertolino che si accentra e scarica su Prato che mette a sedere il proprio diretto avversario e prova la conclusione a botta sicura di mancino, miracolosamente contratta dagli ospiti. Al 33’ gli ospiti raggiungono il pareggio con Sarr che approfitta di un indecisione della retroguardia locale, salta Gastaldi e scarica la sfera nella porta sguarnita, siglando il gol che rimette in parità il match. Ancora Sarr protagonista al 39’ quando prova la girata di destro nell’area di rigore, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta fossanese. I “bianco-azzurri” subiscono ora la pressione degli ospiti e rimangono anche in inferiorità numerica al 42’ quando il direttore di gara mostra il secondo cartellino giallo e conseguente rosso a Mellano. Ultima occasione del match al 43’ con la punizione dalla destra di Degano per lo stacco di Chiecchio che, da ottima posizione, mette sul fondo.

 

Termina, così, la partita sul risultato di 1 a 1, con entrambe le squadre che si devono accontentare di un solo punto conquistato in classifica; in questo modo il Carrù rimane solo al comando del girone L a 10 punti e i fossanesi inseguono a soli 2 punti dalla vetta.

 

ASD MURAZZO – ASD CARRU’ 1-1
FORMAZIONE MURAZZO: Gastaldi Mattia, Carletto Davide, Panero Davide, Mellano Ivan, Ghigo Alberto, Bernardi Simone, Bertolino Paolo (dal 46’ s.t. Calliano Manuel), Pompeiano Alessio, Prato Simone (Cap.), Rinaldi Luca (dal 26’ s.t. Olocco Jvan), Revello Enrico (dal 36’ s.t. Peano Mattia). Comba Pier Paolo, Tassone Lorenzo, Giordano Gabriele, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE CARRU’: Rovere Davide, Favole Luca, Battaglio Riccardo, Viotto Francesco, Chiecchio Alex, Grosso Luca (Cap.), Filippi Simone (dal 20’ s.t. Costantino Vincenzo), Volpe Alessandro, Bottero Lorenzo, Degano Ayrton Nicolas, Sarr Papasamba. Cavarero Daniele, Rosa Matteo, Negro Davide, Tavella Andrea. Allenatore: Santini Corrado.

 

Reti: 22’ p.t. Prato Simone (M), 33’ s.t. Sarr Papasamba (C).
Ammonizioni: Carletto Davide (M), Battaglio Riccardo (C), Prato Simone (M), Degano Ayrton Nicolas (C), Bernardi Simone (M), Bertolino Paolo (M), Grosso Luca (C).
Espulsioni: Giusiano Gianluca (M) al 35’ p.t. per proteste. Mellano Ivan (M) al 42’ s.t. per doppia ammonizione.

 

Luca Prato