Eccellenza: il Castellazzo riacciuffa il Savigliano nel finale. Al “Morino” è 1-1

0
420

Pareggio casalingo per il Savigliano, raggiunto nel finale dal Castellazzo Bormida. Il primo tempo è stato caratterizzato dall’equilibrio in campo delle due squadre, i padroni di casa provano subito ad uscire ma la difesa degli ospiti, sopratutto con Costa fa capire che oggi non sarà una passeggiata.

 

Dopo alcune azioni per parte senza grosse emozioni il primo vero tiro della partita arriva poco prima del quarto d’ora con un bel cross dalla tre quarti campo di Piana che trova Rosset nell’area saviglianese che prova di testa ma finisce di poco a lato della porta difesa da Gaione. Ma il Savigliano non ci sta e inizia a farsi vedere in avanti sfiorando per ben due volte il vantaggio entrambe le volte con Varvelli che è stato bloccato prima dalla traversa e poi dal palo, il primo tempo finisce dunque sullo 0-0.

 

Dopo la pausa il Savigliano sembra padrone del campo fin dalle prime battute tant’è che arriva subito il gol del vantaggio con Osella che al 3′ approfitta di un pasticcio nell’area degli ospiti e con una semi rovesciata la mette dentro; il Castellazzo prova qualche timida ripartenza ma la difesa avversaria ha preso coraggio e sembra avere in mano la partita.

 

La svolta arriva però al minuto 33 quando Varvelli colpisce pesante vicino alla metà campo Piana che cade a terra dolorante, per il direttore di gara non ci sono dubbi: rosso diretto. Il Savigliano in dieci riesce comunque a mantenere il possesso palla ma in un finale di partita molto nervoso gli ospiti riesco oltre il 90′ a mettere dentro una palla dal corner si destra con l’incornata di testa di Camussi.

 

SAVIGLIANO – CASTELLETTO BORMIDA 1 – 1

 

SAVIGLIANO (4-3-1-2): Tulilo 5.5, Passerò 6, Caula 7 (81′ Rosso E. 6), Mazzafera 6, De Stefano 6.5, Chiambretto 7, Barbero 6 (45′ Rostagno 6.5), Barbaro 6, Varvelli 7, Porcel De Peralta 5.5(92′ Bossolasco S.V.), Osella 7.5
All. Milani 6.5

 

CASTELLAZZO BORMIDA (4-3-3): Gaione 5, Cimino 7, Costa 6.5, Molina 6.5 (77′ Parrinello 6) , Silvestri 6, Camussi 7, Limone 6.5 (77′ Gandino 6), Genocchio 6, Bronchi 5.5 (Viscomi 5.5), Rosset 6, Piana 5.5
All. Merlo 6

 

ARBITRO: Locapo di Torino 6 (Frisullo e Pacella di Torino 6,5)
AMMONITI: Porcel de Peralta (S), Camussi e Genocchio (C)
ESPULSI: Varvelli (S)

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

Foto Ideawebtv.it