Tornata a Bagnolo Piemonte la rassegna agricola “Difendiamo le nostre radici”

0
468

Torna anche quest’anno a Bagnolo Piemonte la rassegna agricola “Difendiamo le nostre radici” promossa ed organizzata dall’Associazione “La Gent, ij mestè e le tradision ed Bagneul” in collaborazione con l’amministrazione comunale giunta ormai all’ottava edizione.

 

Nella mattinata di oggi, sabato 8 ottobre, nelle centrali piazze Praire e Piazza Divisione Alpina Cuneense è stata inaugurata la mostra mercato degli animali con bovini, ovini, cavallo e diverse specie di cavalli messi in piazza dalle diverse aziende agricole locali. Presenti anche dei laboratori educativi per i bambini e uno spazio dedicato alle esibizioni cinofile curato dalle associazioni Boxer Club gruppo di Torino, Tresò e Gruppo Cinofilo Debù.

 

Dall’altra parte del paese invece le vie che portano nella centrale piazza San Pietro si possono gustare ed specialità gastronomiche ed artigianali della zona. La rassegna proseguirà fino alla serata di domenica 9; questa sera è in previsione il Gran Galà con Carrozze e Cavalli lungo le vie centrali.