Bra: due incidenti ed un pedone investito nelle ultime 48 ore | Ancora in prognosi riservata l’80enne ribaltatosi in un canale con la sua Panda

0
354

E’ ancora ricoverato in prognosi riservata l’ottantenne braidese coinvolto in un incidente in strada Gerbido. L’uomo – per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia municipale braidese, immediatamente sopraggiunta sul posto – nel percorrere la strada ha perso il controllo della sua Fiat Panda, ribaltandosi in un canale irriguo laterale.

Un passante, vista la scena, ha allertato i soccorsi: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bra e l’ambulanza medicalizzata del 118. Per estrarre l’uomo dal veicolo, che si trovava immerso nel canale, ci sono voluti alcuni minuti: dopo essere stato preso in consegna dai sanitari, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale di Alba. Il tratto di strada interessato è rimasto interdetto al traffico per oltre due ore, per consentire i soccorsi e la rimozione del veicolo.

Guarirà invece in venti giorni la quarantenne residente in città investita da un’auto in via Vittorio Emanuele, all’intersezione con via G.B. Gandino: la donna stava attraversando la strada quando è stata urtata leggermente dal veicolo, cadendo a terra. Sul posto è immediatamente sopraggiunta la pattuglia pronto intervento della municipale braidese per compiere i rilievi ed accertare le responsabilità, oltre all’ambulanza del 118 che ha provveduto a soccorrere la donna e a trasportarla al vicino pronto soccorso.

Ieri pomeriggio, al semaforo nei pressi dell’Ospedale cittadino, si sono scontrate una Opel Corsa condotta da un ventenne di Pocapaglia e un motociclo Piaggio guidato da un settantenne di Bra. Il passaggio con il rosso da parte di uno dei due veicoli è la probabile causa dell’incidente; ad avere la peggio il conducente del motociclo, soccorso in primis dagli agenti della pattuglia pronto intervento della Polizia municipale, sopraggiunta sul posto a seguito della chiamata via radio della centrale operativa. Successivamente l’uomo è stato trasportato in ambulanza al vicino Ospedale, dove è stato giudicato guaribile in 2 settimane; il traffico in zona ha subito rallentamenti per circa un’ora. 

 

c.s.