Asti: due arresti per estorsione ai danni di un agricoltore

0
382

Nella prima serata di giovedì i Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Asti hanno tratto in arresto due uomini, un 70 enne e un 17 enne, entrambi pregiudicati di Asti, poiché colti nella flagranza del reato di “estorsione continuata in concorso” ai danni di un agricoltore della provincia di Asti.

 

Il malcapitato già dallo scorso mese di agosto era stato oggetto di richieste di denaro da parte degli estorsori, quale cifra da pagare per rientrare in possesso di un attrezzo agricolo e di un documento di identità rubatigli nei giorni precedenti. Nella giornata di ieri invece, i due lo avevano contattato chiedendogli ulteriore denaro per farsi ripagare da alcuni danni materiali ad oggetti di loro proprietà, asseritamente prodotti dalla vittima. Concordato pertanto un appuntamento per il ritiro dei soldi, i due uomini, una volta concluso “l’affare”, si sono trovati di fronte i Carabinieri ai quali non rimaneva altro da fare se non ammanettarli e dichiararli in stato di arresto.

 

Su disposizione delle Autorità Giudiziarie Ordinarie e per i Minorenni ed in attesa del giudizio direttissimo, i due soggetti sono stati posti, il primo, agli arresti domiciliari e il secondo, presso il Centro di Prima Accoglienza di Torino.

 

c.s.