Savigliano: grandi novità per “Mestieri a Cielo Aperto”

0
432

Domenica 9 ottobre si rinnova l’appuntamento autunnale con “Mestieri a Cielo Aperto”, la grande vetrina dei negozianti e delle attività saviglianesi organizzata dall’Associazione Commercianti di Savigliano che invaderà le strade e le piazze del centro con centinaia di bancarelle.

 

Piazza del Popolo sarà dedicata alle concessionarie di auto e ospiterà il simpatico mercatino “Piccole Canaglie”, riservato ai bambini dai 5 ai 13 anni che potranno esporre e vendere su tavoli o coperte giocattoli, libri, giornalini, abbigliamento e oggetti usati. L’iscrizione può avvenire la mattina stessa, versando la quota di 1 euro che comprende oltre la licenza “Piccola Canaglia – commerciante per un giorno” anche il diritto al posto vendita, un panino ed una bibita.
Dopo il successo registrato gli anni scorsi, non poteva mancare “Animals Fashion Show”, la sfilata per cani organizzata dal canile Pinco Pallino di Fossano in programma alle ore 15 in Piazza del Popolo.

 

Piazza Santa Rosa, oltre ai commercianti, ospiterà le associazioni di categoria: Coldiretti che per l’occasione organizzerà il mercatino di “Campagna Amica” e Confartigianato che oltre a proporre il “Villaggio Artigiano”, quest’anno porterà un nuovo ed interessante spazio espositivo dedicato alla “Salute & Benessere” che vedrà la presenza di parrucchiere ed estetiste.
Non mancheranno gli spazi ludici dedicati ai bambini come ad esempio i laboratori proposti da Confartigianato (sui vasi) e da Coldiretti (sui fiori), in Piazza Santa Rosa dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

 

L’atmosfera di quest’anno sarà ancora più accogliente grazie alla collaborazione attiva di alcuni negozianti che per l’occasione hanno organizzato delle iniziative speciali:

– in Corso Roma, da PRINK durante tutta la giornata verranno distribuiti gratuitamente dei gadget e sarà possibile prendere un rinfresco e presso la BELLE EPOQUE degustazione gratuita di cioccolata calda (offerta da Belle Epoque, Gerbaldo, Prink e Nouvelle Epoque).
– in Piazza Santarosa dimostrazione di Aerografia della Carrozzeria CHIAPELLO e APERITIVO di benvenuto
– in Via Torino tutto il pomeriggio presso CHOCOLAT presentazione dei Mieli delle Terre di Marinella di Montezemolo e degustazione gratuita della BIRRA AL MIELE
– in Via Tapparelli presso l’ENOTECA LE MARNE “CONTI DUCCO – L’ALTRA FACCIA DEL FRANCIACORTA” presentazione con degustazione gratuita de Il Curtefranca Rosso (Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Merlot) e de Il Curtefranca Bianco (Chardonnay in purezza). Inoltre degustazione del Rosè Conti Ducco Franciacorta Millesimato con la presenza di un responsabile della casa.

 

Nell’ambito di “Ottobrando”, all’interno dell’Ala Polifunzionale, la Pro Loco di Savigliano organizzerà “Un’amatriciana per Amatrice”: un’iniziativa benefica che unisce l’utile al dilettevole, offrendo un primo piatto al costo di 5 euro. (Il ricavato verrà devoluto alle zone colpite dal terremoto).