Villalvernia: cacciano di frodo ed uccidono un capriolo. Denunciate due persone

0
394

La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di Villalvernia, impegnati in servizio di perlustrazione nel territorio di competenza, hanno notato la presenza di un’auto che alla loro vista ha cercato di dileguarsi in una strada secondaria.

Insospettiti, i militari li hanno raggiunti sottoponendo sia i due occupanti che l’automezzo ad accurato controllo. Non senza sorpresa, hanno così rinvenuto, all’interno del portabagagli, un capriolo che i due, un 43enne di Costa Vescovato e un 46enne di Cerreto Grue, avevano ucciso poco prima nel corso di una battuta di caccia di frodo.

 

All’interno dell’auto i Carabinieri hanno altresì rinvenuto anche un fucile da caccia e sei cartucce di proprietà del 46enne. Mentre l’arma e le munizioni sono state poste sotto sequestro, la carcassa dell’animale è stata affidata al personale della Polizia Provinciale intervenuto sul posto. I due occupanti dell’auto, invece, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuti responsabili di “Bracconaggio e Porto abusivo di armi”. Per essi verrà inoltre proposta la revoca del porto d’armi uso caccia e l’adozione del provvedimento di divieto della detenzione di armi, munizioni e materiali esplodenti.