Alba: inaugurata la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate

0
623

L’Agenzia delle Entrate di Alba ha una nuova sede in via Romita, 6 (angolo Piazza Cristo Re), dopo il trasferimento da corso Europa, 140, lo scorso week end.

I nuovi locali sono stati inaugurati lunedì 3 ottobre alla presenza del Sindaco Maurizio Marello, dell’Assessore comunale alle Finanze Luigi Garassino, del Direttore regionale Paola Muratori, del Direttore provinciale Dario Colella e di numerose personalità istituzionali accanto al personale dell’Agenzia.

«E’ un giorno importante – ha sottolineato il Sindaco Maurizio Marello – Un’amministrazione pubblica finanziaria che potenzia i suoi servizi, li rende più moderni e fa un progetto pilota sulla nostra città con una nuova sede molto accogliente è indubbiamente motivo di soddisfazione per tutti.

Siamo contenti perché negli ultimi anni abbiamo avuto preoccupazioni: la soppressione del tribunale, l’accorpamento della Guardia di Finanza con Bra e la consapevolezza che nelle amministrazioni pubbliche è in atto una razionalizzazione. Nonostante ciò, abbiamo trovato grande disponibilità nell’Amministrazione dell’Agenzia delle Entrate. Ci è stato subito chiarito che era fuori discussione la presenza dell’Agenzia ad Alba perché c’era la consapevolezza dell’importanza di questo territorio sia in termini quantitativi che qualitativi.

Durante i miei colloqui con i vertici, la dottoressa Rossella Orlandi, oggi direttore nazionale dell’Agenzia, mi aveva assicurato il loro potenziamento su Alba e questo è avvenuto. Ho voluto ricordare questo percorso perché le cose non nascono mai dal nulla, hanno sempre dietro l’impegno e la sensibilità delle persone che in questo caso, è stata davvero importante.

Il nostro è un territorio in crescita che ha bisogno di servizi di natura pubblica per i quali si sono sempre privilegiati i capoluoghi di provincia ed in una provincia come la nostra così grande sovente siamo penalizzati. Da qui nasce un percorso nuovo in una zona più centrale della città. Come Amministrazione siamo a disposizione per qualsiasi supporto».

«Ringrazio – ha dichiarato il Direttore regionale Paola Muratori – per il cablaggio dell’immobile che riusciamo a gestire internamente con risparmi sulle risorse umane ed economiche.

Ringrazio tutto il personale che ha fatto il trasferimento dal venerdì al lunedì costato molto in termini di fatica. Il pubblico qui sarà il vero e proprio attore perché è un ufficio di servizi ai contribuenti. Sono convinta che questa sede fatta di venticinque persone darà il meglio nel contatto con l’utenza».

 

Agenzia delle Entrate in via Romita, 6 – apertura al pubblico:
Ufficio territoriale: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00; il lunedì e il mercoledì anche dalle 14.40 alle 16.00;
Servizi di pubblicità immobiliare (le accettazioni atti e le ispezioni ipotecarie) aperti dal lunedì al venerdì 8.00 – 12.30.