Volley Coppa Comitato: Saluzzo sale al 4° posto

0
364

Si conclude in perfetta parità con una sconfitta ed una vittoria, il bilancio della seconda giornata di Coppa Comitato per le ragazze della Crs Volley Saluzzo.

Impegnate sabato sul terreno di gioco di Cherasco, le biancoblu del tecnico Antonio Stara hanno affrontato, nel secondo match del concentramento, il forte Cervere, reduce dal successo nel match d’apertura con le padrone di casa.

 

Nella prima gara, la Crs, con Giada Mondino, Greta Nicolino, Marta Boso e Alessia Madaffari in non perfette condizioni fisiche, fallisce l’approccio al match contro una squadra forte ed esperta e per di più già riscaldata dalla partita precedente. Secondo set buono, perso anche per sviste arbitrali (nonostante il fair play dell’allenatore che aveva ammesso l’errore). Terzo set con alti e bassi e chiuso a quota 17. Nella seconda partita si comportano decisamente meglio le saluzzesi, che nel primo e secondo parziale si dimostrano molto concentrale ed ordinate. Sul doppio vantaggio, coach Stara concede spazio anche a chi ha giocato meno: si vede anche, nel ruolo di libero, Reiko Boasso, classe 2000, proveniente dal Luserna. Per effetto dei risultati dell’ultimo turno, le biancoblu marchionali salgono al quarto posto in classifica con 6 punti all’attivo.

 

La classifica, nelle prime posizioni, è guidata da L’Alba Volley Junior con 12 punti; Vicoforte 8 e Area Bra Iride 7. Sabato prossimo 8 ottobre, ultimo concentramento della prima fase di Coppa Comitato. Le saluzzesi saranno impegnate a Dogliani contro le padrone di casa ed il Marene.

 

COPPA COMITATO FEMMINILE-SPORT FASHION
Seconda giornata – sabato 1 ottobre 2016
Concentramento di Cherasco

 

SICOM CHERASCO 0
BCC SURRAUTO CERVERE 3
PARZIALI: 24-26; 18-25; 12-25

 

BCC SURRAUTO CERVERE 3
CRS VOLLEY SALUZZO 0
PARZIALI: 25-11; 25-21; 25-17

 

CRS VOLLEY SALUZZO 2
SICOM CHERASCO 1
PARZIALI: 25-16; 26-24; 23-25