Prima Categoria: super-Saviglianese con la Costigliolese! Solo pari per Busca ed Olimpic Saluzzo | Nel girone G è vetta a tre. Male l’Atletico Racconigi nell’F

0
1010

Si fermano le prime della classe, vola la Saviglianese. La quarta giornata del girone G di Prima Categoria è segnata dalla prima non-vittoria di Busca ed Olimpic Saluzzo e dalla conseguente creazione di un trio al comando, con l’inserimento tra i due litiganti della super-Saviglianese.

 

Copertina di giornata dedicata proprio alla compagine rossoblù che vince e convince nel big match di giornata contro la Costigliolese, al secondo ko consecutivo dopo due vittorie nelle prime due partite stagionali. Decisivi, con una doppietta da urlo, bomber Francioso, che raggiunge la vetta dei cannonieri con Bertola del Busca, ed il centro di Bergese.

 

Saviglianese a quota 10, come Busca ed Olimpic Saluzzo, fermate sul pari da Auxilium Cuneo e Scarnafigi. Gli uomini di Zabena rischiano il capitombolo: dopo 50’ il punteggio al “Berardo” è infatti di 0-2, frutto delle reti di Brusasco e Manfredi, con quest’ultimo bravo a spingere in rete il pallone respintogli dagli undici metri da Testa. La forza della compagine buschese si palesa però nella rimonta successiva: prima Tolosano accorcia le distanze, poi sale in cattedra Ahanotu, che trova il quarto gol in campionato e regala un punto ai suoi. 0-0, invece, per l’Olimpic Saluzzo, che non sfonda contro lo Scarnafigi, bravo a chiudersi ed a strappare il primo punto in campionato.

 

Grande prestazione della Roretese, che si rifà sotto dilagando in casa del Tre Valli, sempre più ultimo a quota 0. Finisce con un tennistico 2-6, con le reti di Sconamiglio, Russo (dal dischetto), Maffattone e Tirari e con la doppietta di Capocchia.

 

Punti 8 per la Roretese, così come per Azzurra e Montatese. I borgarini centrano il risultato che certifica la loro rinascita in casa del Valvermenagna: di Matteo Mana e di Bono le reti che regalano il successo agli ospiti per 2-1. Altra goleada, invece, per la Montatese, che a sorpresa stende 4-1 il Dogliani, superandolo in classifica: a segno Sacco, con una doppietta e Rosso, con il parziale di 4-0 frutto dell’autogol di Formento.

 

Pari e patta invece tra Sommariva Perno e Monregale Calcio, con i padroni di casa che “regalano” il primo punto stagionale agli ospiti, il cui cambio alla guida tecnica sembra aver già prodotto effetti positivi. Al vantaggio di Cavallo per i monregalesi, risponde Riorda nella ripresa per l’1-1 finale.

 

Chiude il pirotecnico 3-4 tra Marene e Stella Maris, con gli ospiti che centrano il primo successo stagionale e si portano a quota 4. Decisivi Sottero, Nannerini e Occhetto, oltre ad un’autorete, che condannano il Marene al quartultimo posto.

 

Nel girone F, invece, capitombolo dell’Atletico Racconigi, che cade a sorpresa in casa del Pinasca e pregiudica la possibilità di restare in vetta, ora occupata dal solo Perosa, bravo a centrare il colpaccio con un rotondo 5-2 nel big match con il Pro Polonghera. Vince contro il Luserna, sempre 5-2, il Racconigi, rinato dopo un inizio tentennante ed ora a soli tre punti dalla seconda posizione e ad uno dall’Infernotto, bravissimo nello sfruttare il fattore campo contro l’Airaschese, vincendo 3-0 e portandosi al quinto posto.

 

Prima Categoria girone F – quarta giornata (2/10, ore 14.30)
Aurorarinascita Piossasco-San Secondo 3-1
Bricherasio Bibiana- Polisportiva Bruinese 2-1
Vigone-Nichelino Hesperia 2-1
Infernotto-Airaschese 3-0
Lesna Gold-Borgaretto 0-0
Perosa-Pro Polonghera 5-2
Pinasca-Atletico Racconigi 1-0
Racconigi-Luserna 5-2

 

Classifica
Perosa 12, Atletico Racconigi, Pro Polonghera 9, Borgaretto 8, Infernotto, Lesna Gold 7, Nichelino Hesperia, Racconigi, Bricherasio Bibiana 6, Pinasca 5, Aurorarinascita Piossasco, Airaschese 4, Vigone, San Secondo 3, Luserna, Polisportiva Bruinese 1.

 

Prima Categoria girone G – quarta giornata (2/10, ore 14.30)
Busca-Auxilium Cuneo 2-2
Marene-Stella Maris 3-4
Olimpic Saluzzo-Scarnafigi 0-0
Polisportiva Montatese-Dogliani 4-1
Saviglianese-Costigliolese 3-1
Sommariva Perno-Monregale Calcio 1-1
Tre Valli-Roretese 2-6
Valvermenagna-Azzurra 1-2

 

Classifica
Busca, Saviglianese, Olimpic Saluzzo 10, Sommariva Perno 8, Roretese, Azzurra, Polisportiva Montatese 7, Costigliolese, Dogliani 6, Auxilium Cuneo 5, Valvermenagna, Stella Maris 4, Marene 3, Scarnafigi, Monregale 1, Tre Valli 0.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Leggi anche: VIDEO – Roretese letale sui calci da fermo: i gol di Scognamiglio, Russo e Capocchia contro il Tre Valli

Leggi anche: Prima Categoria: l’Auxilium Cuneo scappa, il Busca lo riprende. Finisce 2-2!

Leggi anche: Prima Categoria: la FOTOGALLERY di Tre Valli-Roretese 2-6

Leggi anche: Prima Categoria: la Roretese passeggia con il Tre Valli. A Branzola clamoroso 2-6