Baseball: gli Allievi di Fossano sono Campioni Regionali!

0
485

Si è giocata domenica 2 ottobre, sul campo neutro di Torino, la finale di Coppa Regione Piemonte di categoria Allievi che ha decretato campioni regionali i biancoblu del Baseball Club Fossano a spese del Settimo Torinese e del Portamortara Novara.

 

Due incontri piacevoli da vedere, di buon livello tecnico e decisamente dominata dai lanciatori: Leonardo Rostagno, Jacopo Sandrone e Luca Franceschini hanno controllato le mazze avversarie e contribuito così ad amministrare il vantaggio acquisito nel corso degli inning.
L’attacco ha offerto spettacolo sul diamante di Passobuole, tante le valide battute da tutto il line up e i fuoricampo messi a segno rispettivamente da Edison Rodriguez, Federico Lingua e Jacopo Sandrone.

 

Per i ragazzi della Città degli Acaja non un assolo, ma una prestazione corale di tutta la squadra, all’interno della quale ognuno ha dato il suo contributo per la vittoria finale: Matteo Bergese, Andrea Bosio, Gregorio Cebotari, Giacomo Culasso, Aymen Es-Samri, Luca Franceschini, Yura Harutyunyan, Gabriele Lai, Federico Lingua, Matteo Orrù, Edison Rodriguez, Leonardo Rostagno, Jacopo Sandrone, Edouard Sarr, Papa Khaly Taha.

 

“Stagione finita direi alla grande per i nostri under 15 che hanno dimostrato freddezza, caparbietà e coraggio premiando l’impegno dei tecnici e di tutto il Club”– sottolinea entusiasta il vice presidente Miranda Scotto.

 

Un’ottima stagione per tutta la società, sia a livello agonistico che non, con un settore giovanile in continua espansione, segno che il costante lavoro sul territorio porta dei frutti: i tecnici Claudio Sandrone ed Ernesto Gainza hanno regalato al baseball fossanese una bella affermazione.  Tutto lo staff del Baseball Club Fossano ringrazia, per la serietà e la disponibilità dimostrate, il personale tecnico, gli atleti con le loro famiglie e i dirigenti.

 

Il prossimo appuntamento sarà domenica 9 ottobre sempre a Torino, dove la Franchigia Under 21 Fossano GT48 tenterà la scalata al titolo di Campione d’Italia nella semifinale contro il Milano 1946 e l’Oltretorrente (Parma).

 

c.s.