Eccellenza: Pro Dronero-Rivoli, decidono Franco e Pavan. Al “Drago” è 1-1

0
644

Quattro pareggi di fila, e il tour de force non è ancora finito. Dopo Fossano, Valenzana Mado e Cheraschese, la Pro Dronero coglie un pari anche con il Rivoli in uno dei big match della sesta giornata di Eccellenza (Girone B): un’altra gara dura per i biancorossi di Caridi contro una squadra che, a detta di tutti, è la favorita per la vittoria del campionato, ma non la capolista, quel Corneliano Roero che i “Draghi” affronteranno fra sette giorni.

 

Una partita decisa da due difensori, Franco e Pavan, ma con in mezzo occasioni, emozioni ed un legno a testa per un 1-1 sostanzialmente giusto. Sono gli ospiti a partire meglio, con Saadi e Cravetto che, nei primi 3′, impegnano già Chiapale, preferito fra i pali a Gaggioli. I padroni di casa rispondono: il primo lampo dronerese arriva al 19′ con un bel tiro di Sanci, sul quale Volante si distende respingendo. 

 

Al 23′ un forte scossone: buco centrale della difesa ospite, si inserisce alla grande Dutto che supera con un tiro immediato Volante in uscita. Palla che centra in pieno la traversa. Appena superata la mezz’ora, bomber Cravetto ci prova in diagonale, sfiorando il palo. Fra il 36′ ed il 38′ la Pro prima rischia grosso, la scampa e poi va a segno: in mischia Franco salva quasi sulla linea sul colpo di testa di Saadi; sulla prosecuzione, lo stesso centrocampista gialloblu chiama alla doppia risposta un reattivo Chiapale. Si va dall’altra parte e i Draghi la sbloccano: dinamica rocambolesca che porta Franco a battere imparabilmente dal limite volante, con palla all’angolino, 1-0.

 

Ad inizio ripresa, però, il Rivoli raggiunge con merito l’1-1, dopo aver preso un clamoroso palo con un gran tiro a giro di Lippo, al minuto 51. Passano una manciata di secondi e Pavan si inventa una staffilata da oltre 20 metri che sorprende Chiapale, infilandosi sotto la traversa centralmente. Dopo aver giocato ad ottimi ritmi per un’ora piena, le due squadre cominciano a sentire la fatica e, pur provando a vincerla, non riusciranno a creare troppe occasioni: si segnala solo un gran tiro di Sardo che termina a lato di poco al 64′ e poco altro, nonostante i cambi effettuati dai due mister. 1-1, biancorossi e rossoblu che restano nel grande gruppo di inseguitrici del Corneliano Roero.

 

PRO DRONERO – RIVOLI 1-1

RETI: 38′ Franco (P), 52′ Pavan (R).

 

PRO DRONERO (4-3-3): Chiapale 6.5, Franco 6.5, Monge 6.5, Caridi 6, Minongou 6.5 (81′ Stendardo), Rosso 6, Brondino 5.5, Galfrè 6, Sanci 5.5, Dutto 6, Isoardi D. 5.5 (60′ Isoardi L. 6). A disp. Gaggioli, Pomero, Rapa, Sangare. All. Caridi 6.

 

RIVOLI (4-3-3): Volante 6.5, Gandiglio 6, Gallace 6, Pavan 7, Grancitelli 6, Grauso 6, Lippo 6.5 (73′ Saffioti), Saadi 6.5, Cravetto 6, Sardo 6 (88′ Pantaleo), De Rosa 5.5 (77′ Cervino). A disp. Ghiglione, Montanino, Drago, Ferone. All. Petrosino (Andreotti) 6.

 

ARBITRO: Bullari di Brescia 6 (Orsogna e Barberis di Collegno 6)

AMMONITI: Caridi e Minongou (P), Saadi (R).

 

Edward Pellegrino

In foto un momento del match (Foto Ideawebtv.it)

 

Leggi anche: VIDEO – Pavan, che staffilata: il Rivoli pareggia 1-1 a Dronero | Nel video la conclusione vincente del difensore gialloblu, che risponde al vantaggio di Franco