Sfilando per l’Endometriosi: serata di sensibilizzazione a Saluzzo

0
402

Giovedì 13 Ottobre al Teatro Politeama di Saluzzo alle ore 20,45 l’Associazione ADES (Donne endometriosi salute) di Savigliano organizza Sfilando per l’Endometriosi, serata di sensibilizzazione che si propone di promuovere la conoscenza della malattia attraverso la moda, il canto e la musica.

 

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con il CSV Società Solidale e con il patrocinio del comune di Saluzzo.

La serata prevede una sfilata di moda a cura di “Arte e Moda”, uno spettacolo di danza a cura di “Move Scuola di Danza” e alcuni momenti dedicati alla musica: musica dal vivo con il flautista Giorgio Secchi e il pianista Davide Bertorello, e esibizione di canto con “Lirincanto”.

Un’occasione di incontro importante che cercherà di dare maggiori informazioni circa una malattia che, per via dei sintomi che comporta e il ritardo con cui spesso viene diagnosticata, può compromettere l’equilibrio fisico, relazionale e sociale della donna che ne è colpita e dei suoi famigliari. Per questo ci sarà la partecipazione della dottoressa Giovanna Pastore ginecologa presso l’Asl Torino 2 ed in servizio sul territorio.

 

L’Associazione ADES è nata a Savigliano con la volontà di diffondere la conoscenza dell’endometriosi, informare e sensibilizzare sulle problematiche relative alla patologia, di fornire supporto e sostegno alle donne affette da endometriosi e alle loro famiglie, alle persone in cerca di informazioni sul tema e di promuovere e stimolare la ricerca medica e scientifica sulla malattia stessa.
Spiegano dall’Associazione ADES: “Come volontarie crediamo nell’importanza di poter dare il nostro contributo per essere vicine alle donne affette dalla malattia, alle loro famiglie e informare e sensibilizzare l’opinione pubblica”.

La serata sarà a ingresso libero, le eventuali offerte raccolte andranno a sostegno dell’ADES.

Si può contattare l’Associazione ADES tramite  e-mail [email protected] o telefonando al 342 0481855. Il sito è ww.associazioneades.it.