Serie A Femminile – Bene il Cuneo! Brescia e Fiorentina a valagna

0
497

Doveva essere un avvio di campionato scoppiettante e così è stato: il Cuneo batte per 2-0 il San Zaccaria conquistando i primi tre punti stagionali.

 

Nonostante molti organi d’informazione su scala nazionale indicassero le romagnole come favorite il Cuneo ha saputo sul campo dimostrare la propria superiorità, dettata da un mercato imponente rispetto a quello avversario. Nonostante una prima fase di studio e qualche squilli ospite la formazione di mister Petruzzelli riesce a sbloccare il risultato già nel primo tempo con l’eterna Sodini che non dà scampo al portiere del San Zaccaria con una palombella precisa. Le padrone di casa comandano il gioco e nella ripresa chiudono anche la contesa ancora con Sodini brava a trasformare il penalty concesso dimostrandosi fredda dagli undici metri. Come vi avevamo anticipato attenzione a questo Cuneo che potrebbe salire nel gotha della Serie A.

 

Pochissime sorprese dagli altri campi: il Brescia e la Fiorentina distruggono rispettivamente le due neo promosse Chieti (6-0) e Como (4-0) mentre il Verona, trascinato dalle baby Piemonte, Galli e Giugliano ha la meglio sulla Jesina. Non riesce l’impresa al Luserna di mister Tathiana Zorri, spazzato via dal Tavagnacco con un poker. L’unica ‘sorpresa’ può essere rappresentata dal successo interno della Res Roma che batte per 3-0 il Mozzanica di bomber Giacinti: anche le giovanissime romane di mister Melillo potrebbero rappresentare un’outsider per la zona tranquilla della classifica.

 

Serie A – I Risultati della 1ª giornata

 

Brescia – Chieti 6-0
Como – Fiorentina 0-4
Cuneo – San Zaccaria 2-0
Jesina – Verona 1-3
Tavagnacco – Luserna 4-0
Res Roma – Mozzanica 3-0

 

CLASSIFICA
Brescia 3, Fiorentina 3, Tavagnacco 3, Res Roma 3, Verona 3, Cuneo 3, San Zaccaria 0, Jesina 0, Mozzanica 0, Luserna 0, Como 0, Chieti 0

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Calcio femminile – Serie A: due volte Sodini, il Cuneo non sbaglia all’esordio| Con una doppietta del bomber le biancorosse superano per 2-0 il San Zaccaria