Eccellenza: Corneliano Roero a Roreto di Cherasco per confermarsi capolista solitaria. Pro Dronero-Rivoli, che sfida!

0
376

Corneliano Roero, primo banco di prova da capolista. Sesta giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese ed una domenica di grandi sfide: in vetta è già tempo di esami per i rossoblu di Dessena che, dopo essersi presi il primato solitario, saranno di scena al “Ciravegna” di Roreto di Cherasco contro la Cheraschese, una delle principali inseguitrici e, soprattutto, una delle formazioni che meglio ha figurato in questo inizio di stagione.

 

Parallelamente, al “Drago” di Dronero, saranno due top team come la Pro ed il Rivoli a sfidarsi: se le aspettative saranno mantenute, ci sarà da divertirsi e, soprattutto, i vertici della classifica potrebbero ulteriromente rimescolarsi. Altre due compagini a quota 10, Saluzzo e Bonbonasca: trasferta ostica per i granata, sul campo della Valenzana Mado, mentre la neopromossa terribile farà visita ad un Acqui ancora a secco ed in attesa di essere pienamente competitiva per un torneo come questo.

 

Dopo due ko di fila, cerca riscatto il Fossano (7): i biancoblu proveranno a ripartire ospitando al “Pochissimo” gli astigiano del Colline Alfieri Don Bosco (9). Altro impegno chiave, quello del Savigliano di Milani che, in settimana, è stato difeso e confermato senza se e senza ma dalla società: certo è che, comunque, i rossoblu dovranno fare risultato a Cavour per risalire la china. 

 

Clima di rinnovamento ad Alba, invece, dove i padroni di casa daranno il benvenuto al nuovo presidente Gennaro Castronuovo contro l’Olmo, scontro diretto per la corsa salvezza. Infine il Benarzole che affronterà, in trasferta, il Tortona. Turno di riposo per il Castellazzo Bormida.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA (Domenica 2 ottobre 2016 ore 14.30)

 

ACQUI – BONBONASCA

ALBESE – OLMO 

TORTONA – BENARZOLE

CAVOUR – SAVIGLIANO

CHERASCHESE – CORNELIANO ROERO

FOSSANO – COLLINE ALFIERI DB

PRO DRONERO – RIVOLI

VALENZANA MADO – SALUZZO

Riposa: Castellazzo Bormida

 

CLASSIFICA

CORNELIANO ROERO 13, CHERASCHESE 10, SALUZZO 10, BONBONASCA 10, RIVOLI 10, PRO DRONERO 9, COLLINE ALFIERI DB 9, CASTELLAZZO BORMIDA 8, FOSSANO 7, ALBESE 5, SAVIGLIANO 5, TORTONA 4, OLMO 3, CAVOUR 3, BENARZOLE 3, VALENZANA MADO 1, ACQUI 0.

 

EP

Foto Ideawebtv.it