I Fedelissimi provano a strigliare il Cuneo Calcio: “Fuori gli attributi!” | Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei tifosi biancorossi, rivolta a società, mister e squadra

0
415

Siamo i Fedelissimi Cuneo, un gruppo di amici e Tifosi che ancora crede che a Cuneo possa esistere il calcio. Esistere ma soprattutto crescere!

Le ultime stagioni ci hanno regalato gioie e dolori ma nell’ultimo periodo solo rabbia e delusioni. Nel calcio, come in qualunque attività o lavoro ci vogliono Passione e Competenza, cose che ci pare siano venute a mancare nel panorama calcistico Cuneese.

 

Passione porta passione e scalda gli animi nel bene e nel male, qui invece viene fatto tutto in silenzio o con pochi articoli fatti col copia e incolla che non trasmettono nulla se non noia. Martedì 27 settembre (vigilia della partita di Coppa Italia col Chieri poi persa) chi passava a vedere l’allenamento trovava le auto dei giocatori parcheggiate e i campi vuoti: probabilmente (si spera) si stava facendo una lavata di capo alla squadra e il punto della situazione dopo la partita indegna contro il Voghera, ma questo i Tifosi dovrebbero e vorrebbero saperlo perché l’immobilità della società a fine campionato scorso sappiamo bene a cosa ha portato…e allora sarebbe bello leggere sui giornali e sul sito della NOSTRA squadra cose del tipo “il presidente (ex?) va su tutte le furie…” oppure “il direttore sportivo striglia l’allenatore e la squadra per ottenere più impegno…” invece nulla, il solito e ormai abituale NULLA e i Tifosi si allontanano sempre più,ormai rassegnati che il calcio a Cuneo vada scomparendo.
Passione e competenza dicevamo: nelle ultime stagioni si è sempre iniziato tutto da zero,senza mantenere un piccolo gruppo che potesse attaccarsi alla maglia e alla città per poi trascinare i nuovi arrivati. Si sono susseguiti calciatori che non hanno certo dato quello per cui erano pagati, anzi, alcuni hanno dato la sensazione di “remare contro” ma non si è fatto nulla per impedirglielo.

 

Ora ci troviamo in una situazione disastrosa con una squadra che si è dimostrata scarsa e senza grinta. Il Mister ha fatto un “mea culpa” ma noi Tifosi siamo certi che la colpa non sia tutta sua, quindi con forza chiediamo a tutti: società, Mister e giocatori di comportarsi in modo professionale e tirare fuori gli attributi perché quello che per voi è un giocattolo o un lavoro per noi sono i colori della nostra città e non vi permetteremo di distruggerli!
Forza Vecchio Cuore Biancorosso!

 

Oltre la categoria, i Fedelissimi Cuneo