Dronero: fermato a bordo di un’auto rubata. Scatta la denuncia per ricettazione

0
403

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Dronero hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria un cittadino residente ritenuto responsabile di ricettazione di autovettura rubata.

 

In particolare, i militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio e, alla vista di un’autovettura che avanzava in modo incerto, decidevano di intervenire per bloccare la corsa del conducente. Lo stesso, però, evidentemente preoccupato dall’imminente controllo, continuava la marcia con disinvoltura superando la postazione fissa dei militari, venendo tuttavia bloccato subito dopo dal pronto intervento della pattuglia che si lanciava nell’inseguimento.

 

Fermato e sottoposto a controllo in banca dati, il controllato risultava essere alla guida di una piccola utilitaria oggetto di furto pochi giorni prima in Savigliano e veniva pertanto condotto in caserma per ulteriori accertamenti.
In conclusione, il residente veniva denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione, non avendo fornito valide giustificazioni sull’utilizzo di un mezzo sottratto al legittimo proprietario solo pochi giorni prima.

 

c.s.