Gustosi piatti, dolci e salati, per la Fiera Regionale della Zucca di Piozzo

0
669

Torna la Fiera Regionale della Zucca, dal 30 settembre al 2 ottobre a Piozzo, un’occasione per gustare ottimi piatti a base di zucca, sia dolci che salati.

 

 

Al punto ristoro situato in piazza 5 luglio 1944 si potrà trovare, nella serata di sabato 1 ottobre, il tradizionale minestrone alla zucca; sabato e domenica a pranzo invece potrete gustare il prelibato risotto cucinato con la zucca di Piozzo. Non mancheranno i dolci per i più golosi: muffin, bomboloni e cioccolatini Gobino alla zucca.
Il risotto alla zucca è un tipico piatto con caratteristiche organolettiche, di colore e consistenza che permettono di preparare un risotto veramente unico; il minestrone di zucca è invece un piatto caldo cucinato prevalentemente con zucca ma senza tralasciare le altre verdure come fagioli, porri e patate.
I muffin alla zucca sono deliziosi dolci realizzati con farina integrale, zucca, cannella, zenzero e uova; dal sapore originale e intrigante, ottimi da gustare anche a colazione e merenda, così come i bomboloni alla zucca, appetitose ciambelline cucinate a Piozzo con zucca, patate e zucchero.

 

Prodotto d’elite sono i cioccolatini Gobino alla Zucca: come sempre alla ricerca degli ingredienti migliori del territorio, Guido Gobino di Torino seleziona una particolare qualità di zucca, la Violina, e propone la zucca candita ricoperta di Cioccolato Gianduja aromatizzata allo Zafferano. Una prelibatezza dal gusto inconfondibile, i cioccolatini Gobino alla zucca sono deliziosi dolci realizzati in esclusiva per la Fiera della Zucca, una pralina molto equilibrata, non stucchevole, già da tempo tra le specialità gobiniane.
Tutte le ricette di questi e altri piatti si possono trovare sul ricettario “Piozzo e le sue zucche” disponibile allo stand della Pro Loco durante la manifestazione.

 

Potete trovare maggiori informazioni e foto sulla fiera, su come raggiungerci e dove parcheggiare su Facebook e Instagram tramite l’hashtag #fieradellazucca, sul sito ufficiale www.prolocopiozzo.it, al numero (+39) 349 2798710 o via mail all’indirizzo [email protected]