A Cervere si respira già aria di porri | Avviata la macchina della kermesse che animerà il mese di novembre dal 12 al 27

0
476

A Cervere si respira già atmosfera di porri; l’amministrazione comunale, d’intesa con il Consorzio dei produttori e con gli Amici della Pro loco, ha già definito le date di svolgimento della kermesse di rilevanza oramai più che regionale.

La rassegna, calamita ogni anno di migliaia e migliaia di golosi, si svolgerà infatti dal 12 al 27 novembre prossimi, tra piazza San Sebastiano che ospiterà la Fiera e via IV Novembre che accoglierà il Mercato.
Il trio formato dal Sindaco Corrado Marchisio, dal Presidente del Consorzio Giorgio Bergesio e dal numero uno della Pro loco Giovanni Rinero, ha pertanto avviato la macchina organizzativa che, nel corso del mese di ottobre, definirà nel dettaglio il cronoprogramma del Novembre Cerverese, con eventi enogastronomici a ritmo quasi quotidiano e una vasta area Mercatale che fungerà da traino per il commercio e i pubblici esercizi cittadini nonché per le produzioni tipiche artigiane e agroalimentari locali e del paniere cuneese.

Con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, ATL, Unione Pro loco, terre dei Savoia e con il sostegno di Cassa di Risparmio di Fossano, Bcc Cherasco e Fondazioni Crc e Crt, si consolida una vasta alleanza istituzionale ed economica che riconosce il ruolo trainante della Fiera come elemento promozionale ben oltre il periodo di svolgimento della stessa.

Un momento d’oro, insomma, e non solo per il Porro aureo che verrà consegnato nella giornata inaugurale di sabato 12 novembre.