Ruba uno zaino durante lo smontaggio della Festa del Pane: arrestato a Savigliano 33enne marocchino | I carabinieri hanno dovuto sedare una rissa, nata fra la vittima del furto ed il ladro, un senza dimora già noto alle forze dell’ordine

0
410

A Savigliano, al termine della Festa del Pane, durante i lavori di smontaggio delle strutture posizionate sulle piazze cittadine, intorno alla mezzanotte, è stata segnalata una rissa in atto. Sul posto è intervenuto il personale della polizia municipale del comune di Savigliano e una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia.

 

Nella circostanza è stato fermato un cittadino extracomunitario che poco prima aveva rubato uno zaino al dipendente di una ditta presente alla manifestazione. Il marocchino B.F.33enne, noto alle FF.PP., senza fissa dimora, già denunciato il giorno prima per un furto d’uso, dopo aver rubato uno zaino era stato visto aggirarsi con fare sospetto in piazza del Popolo. La parte offesa con un conoscente accortosi del furto ha raggiunto il marocchino per farsi restituire il proprio zaino al cui interno erano custoditi degli oggetti personali, il portafogli con documenti e denaro contante. B.F. nel tentativo di fuggire e garantirsi l’impunità ha colpito con un pugno al volto la parte offesa per poi essere fermato dalle forze dell’ordine intervenute. Per il marocchino si sono aperte le porte del carcere dopo essere stato dichiarato in stato di arresto per rapina impropria. L’arresto è stato convalidato, e il processo rinviato per la discussione.

 

c.s.