Controlli antidroga nell’albese: deferito 18enne macedone pluripregiudicato

0
306

Continuano i controlli al contrasto al consumo di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri di Alba nei luoghi solitamente frequentati dai giovani studenti albesi. Nella settimana sono stati intensificati i controlli degli ambienti giovanili frequentati dagli studenti, quali la stazione ferroviaria e degli autobus, i parchi cittadini, l’area del palazzetto dello sport e delle palestre cittadine.

 

I militari della Stazione di Saliceto hanno deferito in stato di libertà per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti un cittadino macedone classe 1998 senza fissa dimora, pluripregiudicato e disoccupato. 

I carabinieri, in servizio in abiti civili nelle zone di Piazza Medford, sono stati attirati dall’atteggiamento insolito del cittadino straniero che sostava, da diverse ore, nella suddetta piazza siti nei pressi del vecchio Tribunale albese.
I militari hanno quindi deciso di procedere ad una perquisizione personale ed in effetti il fermato è stato trovato in possesso di 5 dosi di marijuana dal peso complessivo di 8.5 grammi.

 

La sostanza stupefacente è stata quindi sequestrata e lo spacciatore denunciato alla Procura della Repubblica di Asti. I militari hanno poi proseguito il servizio antidroga segnalando alla Prefettura di Cuneo, come assuntori di droghe, un ragazzo albese sorpreso a fumare nei pressi della stazione ferroviaria della città.

 

c.s.