Volley A2/M: Mondovì vince nettamente l’amichevole contro Bergamo

0
383

Per l’allenatore, Mauro Barisciani, l’amichevole con la Caloni Agnelli Bergamo era molto attesa: voleva capire il grado di preparazione della propria squadra a due settimane esatte dall’inizio del campionato.

Test pienamente superato per il VBC Mondovì, che ha nettamente superato i lombardi (avversari dei monregalesi alla quarta giornata di andata del girone Blu), imponendosi in 4 dei 5 set disputati. Al di là del risultato finale è stato il gioco, spumeggiante e tecnicamente valido, ciò che ha maggiormente convinto il coach piemontese: “A Bergamo mancava l’opposto Hoogendoorn, impegnato con la propria nazionale – dice Barisciani -, e ciò probabilmente ha influito sul rendimento finale della squadra lombarda, ma io sono davvero soddisfatto dei miei ragazzi. A partire dalla ricezione, buona, che ha permesso a Cortellazzi di far giocare abilmente i compagni. Bella prova al centro, con un ottimo muro, mi è piaciuto parecchio l’opposto Paoletti, concentrato e concreto”.

 

La soddisfazione di Mauro Barisciani è racchiusa in poche parole: “Davvero un ottimo test, non avrei potuto chiedere di meglio”. Unica nota stonata il leggero infortunio patito da Matteo Bolla nel corso del secondo set, quando lo schiacciatore ligure ha dovuto abbandonare il rettangolo di gioco in seguito ad una violenta pallonata che lo ha colpito sul pollice: per fortuna, alla fine, nulla di grave. Per quanto riguarda l’andamento del match, il VBC Mondovì ha vinto i primi tre set, lasciando agli avversari il quarto, per conquistare nuovamente la vittoria nell’ultimo parziale giocato.

 

Dopo il lunedì di riposo, i monregalesi torneranno in palestra nella giornata di martedì con il consueto programma di allenamenti serali suddivisi tra PalaManera e Palaitis e preceduti dalle sedute di peso individuali in mattinata. Domenica prossima, ultima amichevole a Cantù.

 

c.s.