Eccellenza: ci pensa Melle! Corneliano Roero espugna 1-0 il “Pochissimo” di Fossano | Una gran punizione del bomber, davanti al superospite in tribuna David Trezeguet, regala i tre punti ai rossoblu di Dessena

0
750

Un gran gol davanti al “Re” dei gol, David Trezeguet. Grazie ad una perla di Fabio Melle un compatto Corneliano Roero passa sul campo del Fossano e prosegue il proprio inizio di stagione ad alta quota nel Girone B di Eccellenza.

I rossoblu di Dessena limitano al minimo i padroni di casa, fortemente condizionati da assenze importanti, e si prendono tre punti pesanti e che confermano tutte le ottime indicazioni di questo primo mese di campionato.

 

Un match senza dubbio non bello a livello tecnico e con non troppe emozioni sotto porta, nonostante la buona intensità. La partenza premia gli ospiti, in grado di bloccare i punti di forza biancoblu e di chiudere spessso nella propria metacampo Alfiero e compagni: la pressione roerina raggiunge il risultato sperato alla prima vera occasione della gara, al 23′, direttamente da calcio da fermo. Melle su punizione la piazza sotto l’incrocio, di fronte allo sguardo attento del superospite in tribuna, appunto, David Trezeguet, uno che “qualche” gol in Serie A l’ha fatto. 1-0 Corneliano Roero, che 5′ dopo va vicino al raddoppio: punizione da destra, Erbini anticipa tutti in area, impegnando severamente i riflessi di un pronto Masneri.

 

Il Fossano riesce a prendere maggiormente quota nelle fasi finali di frazione: al 40′ bello scambio Romani-Alfiero-Romani con il numero 10 che strozza troppo il tiro dai 16 metri, mandando a lato. Al 42′ la migliore chance biancoblu: Alfiero libera Tavella in verticale, rasoterra all’ingresso dell’area e palla che scheggia il palo alla sinistra di Maja.

 

Sembra il preludio ad un inizio ripresa arrembante, ma così non è: il Corneliano è di nuovo abile nel tenere in mano le redini dell’incontro, concedendo pochissimo agli avverdari. L’unico squillo lo firma Armando (buona la sua prestazione) che, al 70′ si accentra da sinistra e calcia: Masneri blocca. Negli ultimi 15′ si assiste ad una serie di potenziali ripartenze e controripartenze mai sfruttate a dovere e, di fatto, nessuna limpida palla-gol. Termina 0-1: primo sto per un Fossano che, però, a Saluzzo ritroverà gli squalificati; colpo, invece, per un Corneliano Roero già realtà affermata ai vertici del girone.

 

FOSSANO – CORNELIANO ROERO  0-1

RETE: 23′ Melle (C)

 

FOSSANO (4-3-3): Masneri 6.5, Peirano 6 (80′ Sacco), Fenoglio 6, Galvagno 5.5, Mozzone 6.5, Douza 5.5, Armando 6.5, Giraudo 6, Alfiero 6, Romani 6, Tavella 5.5. A disp. Aleati, Daziano, Grasso, Morgana, Lasala, Guienne. All. Viassi 6.

 

CORNELIANO ROERO (4-2-3-1): Maja 6, Pagliasso 6, Costa 6 (73′ Delpiano), Anderson 6.5, Chiatellino 6.5 (91′ Chiatellino), Toscano 6.5, Erbini 6.5 (77′ Pia), Busato 6, Melle 7, Garrone 6, Capuano 6. A disp. Viotto, Morone, Errera, Lanfranco. All. Dessena 6.5.

 

ARBITRO: Castagnoli di Reggio Emilia 6 (Bianco-Galantucci di Chivasso 6)

AMMONITI: Giraudo e Alfiero (F), Chiatellino, Toscano e Capuano (C).

 

Edward Pellegrino

In foto l’esultanza di Melle ed Erbini (Foto Ideawebtv.it)

 

Leggi anche: Che perla, Fabio Melle! Gol su punizione ed il Corneliano Roero espugna Fossano (VIDEO)

Leggi anche: Ospite d’eccezione per Fossano-Corneliano Roero: David Trezeguet in tribuna al “Pochissimo” (FOTOGALLERY)