Asl CN1: giornata informativa per il sollievo del dolore | Il 1 ottobre a Savigliano e Mondovì, presso l’ospedale, in programma un incontro sul tema, aperto a tutti i cittadini

0
594

Come affrontare il dolore? Quali sono i servizi dell’Asl CN1 che se ne occupano e possono offrire le giuste risposte agli assistiti?

Per rispondere a queste domande l’Asl CN1 ha organizzato una mattinata informativa, sabato 1 ottobre dalle ore 9 alle 12, con esperti dell’Azienda, in ospedale presso gli ambulatori di terapia antalgica a Savigliano e Mondovì. I cittadini interessati potranno accedere, senza prenotazione, agli incontri per ottenere le informazioni che desiderano sul tema.
Presso tali ambulatori, fanno riferimento alle strutture di Anestesia e Rianimazione dei due ospedali (dirette rispettivamente a Savigliano da Lucia Maria Fenoglio e a Mondovì da Giovanni Viglietti), si effettuano il trattamento del dolore di tipo benigno e maligno, acuto e cronico. Nei casi più complessi i trattamento passa in regime di day hospital o di ricovero, dove si posizionano anche sistemi impiantabili a lunga permanenza per trattamenti chemioterapici, controllo del dolore …