Motori: Matteo Greco torna in pista da protagonista

0
371

Una breve pausa ha fatto da sfondo e da apertura del prossimo week end di gara che si terrà sul circuito di Imola, un circuito dal fascino particolare che negli anni ha visto passare sul suo asfalto la storia delle quattro ruote. Circuito sicuramente non facile ma incluso tra quelli ad alto gradimento dei piloti ed è proprio qui che Greco pilota della Seat Ibiza Cup questo fine settimana saggiera’ il suo valore.

 

Greco viene da una buona gara2 a Vallelunga dove è stato primo per buona parte della gara poi conclusa in quarta posizione e dove ha fatto un nuovo passo avanti in questo campionato. Imola sarà il penultimo appuntamento del campionato e per il giovane pilota Albese si presenta una nuova opportunità di provare a stare la davanti con i più forti e magari , con quel pizzico di fortuna che nelle due ultime gare gli e’ mancata, arrivare al suo primo podio assoluto, obiettivo che il ragazzo ha nel suo mirino con la consapevolezza di dover anche confermare la buona posizione nella classifica dei rookie. Greco con il suo compagno Liana saranno al via con la carica di un giovanissimo equipaggio che fa della passione un loro punto di forza e della determinazione un loro punto di lavoro , Greco lavorando con la sua attenzione e precisione e Liana con il suo istinto, caratteristiche che li hanno visti fin da giovani combattere uno contro l’altro sui kart fino al momento di trovarsi in accordo per condividere questa nuova avventura sulle ruote coperte. Tutte queste buone premesse faranno da teatro affinché il giovane pilota trovi il meglio possibile su questo circuito storico.

 

Matteo Greco:” Dopo quanto vista in gara 2 a Vallelunga, andremo a Imola con la consapevolezza di poter lottare alla pari con i migliori. Come sempre punteremo ad ottenere il massimo nella categoria rookie, inseguendo sempre l’obiettivo del podio assoluto, nonostante lo svantaggio di non conoscere la pista lavoreremo al meglio con gli ingegneri Seat per settare la macchina cosicchè possa permetterci di lottare da subito coi migliori “.

 

Programma del week end:

SABATO:
Prove Libere FP1: 08.20 – 9.00
Prove Ufficiali Q1: 12.25 – 13.05

DOMENICA:
Gara 1: 08.20 (48′ + 1 giro) – diretta TV su SPORTITALIA ( canale 60 digitale terrestre o canale 225 di Sky)
Gara 2: 17.20 (48′ + 1 giro) – diretta TV su SPORTITALIA ( canale 60 digitale terrestre o canale 225 di Sky)

 

c.s.