I carabinieri consegnano ad una casa di riposo di Valdieri 2.500 euro di beni sequestrati

0
504

I militari delle Stazioni Carabinieri di Entracque e Valdieri, la scorsa settimana, hanno consegnato numerosi prodotti cosmetici e per la cura del corpo alla casa di riposo per anziani “Imberti Grandis” di Valdieri.

L’iniziativa benefica è frutto di una precedente attività di indagine condotta proprio dai militari operanti lungo la Valle Gesso che aveva portato alla denuncia in stato di libertà di un cittadino di origini romene per il reato di ricettazione. Nel mese di ottobre infatti, i militari dell’Arma sottoponevano a controllo il predetto romeno trovandolo in possesso di numerose confezioni di cosmetici, prodotti per la cura della persona e lamette da barba per un valore complessivo di oltre 2.500,00 euro. Il soggetto fermato non esibiva alcun titolo che giustificasse il possesso della grande quantità di merce né era in grado di dare alcuna spiegazione plausibile del perché la detenesse.

 

Per tale motivo veniva denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo e l’intera merce veniva sequestrata, in attesa poi di essere riconsegnata al legittimo proprietario. I successivi accertamenti però, non consentivano di individuare, con certezza, a chi appartenesse quanto sequestrato. Per tale motivo la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo ne disponeva la donazione ad un ente assistenziale.