Softball: la bovesana Camilla Pellegrino è campionessa d’Italia Cadette

0
507

Alla fine dopo averci provato e riprovato arriva il coronamento di un sogno: Camilla Pellegrino è campionessa d’Italia cadette softball 2016.

 

Ottima prestazione dell’atleta sedicenne dello Skatch Boves in forza al Saronno Softball Camilla Pellegrino che, lo scorso fine settimana nelle finali Nazionali di Parma, ha conquistato il titolo Italiano cadette 2016.

 

La squadra Lombarda ha vinto contro il Bologna 7-5 nella semifinale e nella finalissima contro il Castelfranco Veneto in un tiratissimo 8-7.

 

Impegnativo il percorso dell’atleta Bovesana in questo 2016 con l’esordio nella massima serie dell’I.S.L. (Italian Softball League), la finale di coppa Italia I.S.L., il campionato U21 Lombardo e con la squadra cadette che durante questa stagione ha visto a dominare il campionato Lombardo con 20 partite vinte e solo una sconfitta e confermandosi nei play off nazionali realizzando un percorso netto di 4 vittorie e zero sconfitte. Nella finalissima Camilla ha battuto 4 valide su sette turni (.571) 2 punti battuti a casa e 2 basi rubate e segnando tre punti.

 

Queste le prime dichiarazioni della neo campionessa d’Italia riportate sul sito della società Saronnese “Sicuramente in questa stagione passata con il Saronno ho puntato molto a questo scudetto che dopo molti anni di duro lavoro e tanti sacrifici è finalmente arrivato. Sono molto orgogliosa di tutti gli obiettivi raggiunti assieme alla mia squadra e credo che un segreto sia la passione e la grinta che ad ogni allenamento non deve mancare mai. Da novembre a oggi abbiamo puntato molto sul concetto di squadra che ieri nei momenti di necessità siamo riuscite a dimostrarlo e credo che fra tutti, questo sia il vero segreto della nostra vittoria.” La stagione non è ancora finita per Camilla in quanto il 1° ottobre comincerà la serie finale dei play off della categoria Under 21 con il concentramento casalingo contro il Parma e La Loggia per l’accesso diretto alla finalissima di categoria.

 

c.s.