Saluzzo partecipa il 24 e 25 settembre alle Giornate Europee del Patrimonio

0
414

Il Comune di Saluzzo partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, il 24- 25 settembre, con l’ingresso a tariffa ridotta in tutti i Musei Civici della Città – Casa Cavassa, Castiglia con il Museo della Memoria Carceraria e il Museo della Civiltà Cavalleresca, Casa Pellico (aperta solo nel pomeriggio di domenica 25), Antico Palazzo Comunale con Torre Civica e Pinacoteca Matteo Olivero.

Le Giornate Europee del Patrimonio 2016 sono dedicate all’eredità culturale e alla comunità di eredità, temi che si adattano bene alle celebrazione del bicentenario della nascita del Marchese Emanuele Tapparelli d’Azeglio, colui che acquistò e restaurò Casa Cavassa per riportarla ai fasti rinascimentali e poi donarla al Comune di Saluzzo perché diventasse museo.

Tra gli eventi delle Giornate Europee del Patrimonio e in ricordo del marchese Tapparelli, domenica 25 settembre CoopCulture propone:
– Una visita guidata a Casa Cavassa e nel centro storico di Saluzzo, dal titolo “I Tapparelli d’Azeglio: una famiglia di prim’ordine”. Il ritrovo e la partenza avverranno a Casa Cavassa, via San Giovanni, 5, alle ore 14,30.

Il costo della visita guidata è di 5 € a persona, gratuito per i ragazzi con meno di 12 anni accompagnati da un adulto.

– Un laboratorio per famiglie, “Scopriamo chi era Tapparelli d’Azeglio: aguzzando la vista come abili ricercatori”, con giochi di ruolo, quiz e indovinelli, per bambini dai 4 agli 11 anni.

Il laboratorio si svolgerà a Casa Cavassa a partire dalle ore 15,30. Il costo del laboratorio è di 5 € per bambino con un adulto accompagnatore.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN), telefonare al numero fisso 0175 46710, o inviare un’email a [email protected]


Il numero verde gratuito 800 392789 è momentaneamento inattivo a causa di lavori di aggiornamento.

Ufficio Turistico IAT Saluzzo
Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo (CN)
Tel. 0175 46710 – Fax 0175 46718 – [email protected]


Seguici su facebook:
La Castiglia e i Musei di Saluzzo
Museo Civico Casa Cavassa
Saluzzo Mi Piace!
Archivio storico della città di Saluzzo
Biblioteca Saluzzo