Motori: Giorgio Bernardi torna a sorridere a Settimo Torinese

0
391

Due mesi lontano dai rally per farsi tornare la voglia. Questa è stata la terapia di Giorgio Bernardi per superare la delusione delle ultime gare del Campionato Italiano Junior.

 

“Dopo il doppio ritiro di San Marino per problemi tecnici ero proprio disamorato dalle gare, al punto di non aver seguito nemmeno il Valli Cuneesi che in pratica mi passa sulla porta di casa” commenta il 23enne pilota di Martiniana Po (CN). Che però si è presentato al via del 43° Rally Team ‘971 al volante della consueta Peugeot 208 R2B della Gliese Engineering affiancato da Andrea Casalini con una gran voglia di far bene, di tornare a viaggiare forte, di sentire l’adrenalina scorrere nelle vene. E così è stato.

 

“Una gara senza alcun obiettivo di risultato, ma solo per capire quanta voglia c’era di risalire in vettura e togliere la ruggine di due mesi di inattività” prosegue il portacolori della Meteco Corse che nel rally con base a Settimo Torinese ha concluso quinto assoluto, preceduto unicamente da quattro vetture più potenti e con quattro ruote motrici, vincendo la classe e risultando il più veloce fra le Due Ruote Motrici. Trentunesimi assoluti nella prova spettacolo di sabato sera, Bernardi-Casalini si sono scatenati fin dalla speciale di Marentino, la prima di domenica mattina, nella quale hanno ottenuto un ottimo quarto tempo assoluto, sul fondo viscido per la pioggia mattutina. Nelle prove successive Bernardi ha costantemente recuperato posizioni in classifica assoluta, arrivando fino ad una quinta piazza che vale quanto una vittoria.

 

“Sono molto soddisfatto dell’andamento della gara perché oltre ad essermi divertito ho potuto testare a fondo i pneumatici Michelin, anche sul bagnato e prepararmi al meglio per il rally Due Valli di metà ottobre che mi vedrà tornare sulle prove speciali del Campionato Italiano Junior. Sarà anche l’ultima gara della Michelin R2 Cup, una gara extra Challenge, ma che distribuirà premi molto consistenti, per cui tutti i protagonisti della coppa indetta dal costruttore di pneumatici francese si presenteranno al via. Sarà una bella occasione per riscattare un’annata che era partita nel migliore dei modi con la bella vittoria al Ciocco e proseguita con mille delusioni. Che spero di cancellare proprio a Verona” conclude Giorgio Bernardi.

 

c.s.