I Mercoledì Live del Baladin di Piozzo | 12 ottobre in concerto i Madyon, rock band italiana

0
435

I mercoledì al baladin di Piozzo si animano con un programma ricco di concerti da Ottobre a Dicembre.

Mercoledì 12 ottobre in concerto i Madyon, rock band italiana creata nel 2012 da Cristian Barra (voce/chitarra)

L’11 marzo 2012 è stato pubblicato il primo video della band sul canale YouTube: una cover acustica di “We Found Love” di Rihanna.

La reazione al video è stata incredibile, soprattutto perché al tempo nessun’altra band in Italia aveva approcciato quel metodo comunicativo.

In pochi mesi e dopo molti video pubblicati su YouTube, i Madyon raggiunsero 1.000.000 di visualizzazioni e migliaia di iscritti al canale.

Il 7 luglio 2013 i Madyon si sono esibiti per la prima volta dal vivo sul main stage di “Collisioni”, uno dei festival più importanti in Italia.

Il 6 settembre 2014 la band ha pubblicato “Miracle” il loro primo EP contenente brani originali, realizzato tra Cuneo e gli Abbey Road Studios di Londra. L’EP è entrato nella classifica dei 100 album più acquistati in Italia.

Il 12 dicembre 2015, a seguito dei fatti avvenuti al Bataclan di Parigi, la band ha pubblicato un brano scritto e prodotto appositamente per una campagna di raccolta fondi a favore di UNICEF.

Nel 2016 la band ha pubblicato “Roll The Shadows” il loro secondo EP, il cui mastering è stato curato da Christian Wright presso gli Abbey Road Studios di Londra. L’EP ha debuttato nella Top 10 degli album più acquistati in Italia.